x

x

Ultimo e Ed Sheeran, la loro canzone è già un successo: ma com’è nata la collaborazione?

Il noto cantante italiano ha voluto svelare i retroscena dell’impensabile collaborazione musicale con Ed Sheeran. Ecco come sono andate le cose…

di Redazione Rumors.it | 6 Maggio 2022
Ultimo - Foto: Ufficio stampa

Durante la giornata di ieri è stata annunciata un’inaspettata collaborazione musicale tra due noti cantanti, Ultimo e Ed Sheeran. La strana coppia, amatissima dal pubblico italiano e internazionale, ha deciso di dar vita ad un nuovo singolo, uscito allo scoccare della mezzanotte di giovedì 5 maggio. In 2step, questo il titolo della canzone, è possibile ascoltare un’intera strofa scritta dal nostro pupillo.

LEGGI ANCHE > Ghali conquista la copertina di maggio di GQ Italia: un’intervista per raccontarsi

A far sapere al mondo di questa curiosa collaborazione è stato il cantante italiano, il quale su Instagram ha comunicato la meravigliosa notizia. Sempre tramite i social, nelle scorse ore Ultimo ha anche voluto rivelare il modo in cui è nata questo duo inaspettato e che ci ha fatti senz’altro rimanere senza fiato.

Ed Sheeran Ultimo

Foto: PrPhotos / Instagram @ultimopeterpan

 

 

LEGGI ANCHE > Britney Spears sempre più nuda: questa volta con lei un partner d’eccezione

Secondo quanto è possibile vedere dall’account social di Ultimo, a dare il via alla collaborazione è stato il cantautore britannico, che, tramite i direct di Instagram, avrebbe chiesto al cantante 26enne di scrivere una strofa del suo nuovo brano, intitolato appunto 2Step. Una proposta più unica che rara, che ovviamente Ultimo ha immediatamente accettato. La richiesta è stata scritta da Ed Sheeran direttamente in italiano, attraverso frasi perfettamente comprensibili nonostante qualche piccola sbavatura grammaticale: “Hey man, mi piacerebbe se scrivi un verso nella versione italiana di 2step, se sei d’accordo”.

LEGGI ANCHE > Nina Zilli torna con un nuovo singolo: “Munsta” fuori il 6 maggio 

Ultimo Ed Sheeran: un sogno che si avvera

Grazie all’offerta di Ed Sheeran, il cantautore romano ha avuto tra le mani l’occasione della vita, oltre ad aver realizzato un sogno che custodiva da molto. L’artista, infatti, sotto il post nel quale ha annunciato l’uscita del singolo ha espresso la propria gioia a riguardo, svelando: “Ho scritto una strofa su un brano di Ed Sheeran, l’abbiamo ascoltata insieme qualche mese fa a Los Angeles e gli è piaciuta… uscirà il 6 maggio. 2step – Ed Sheeran ft. Ultimo. Non smettete mai di credere nelle favole”. Dopo aver ricevuto la strofa, l’artista britannico si è complimentato, scrivendo: “Grazie mille per quello che hai fatto su 2step, l’hai uccisa”, italianizzando un modo di dire inglese. Chissà che questo duo non torni in futuro a stupirci…

Ultimo storia Instagram

Foto: Screenshot Instagram @ultimopeterpan