x

x

Lorenzo Fragola, dal lutto alla rinascita: “Ho pensato di farla finita con la musica”

Dopo un lungo periodo di assenza, il cantante siciliano è tornato con un nuovo singolo e ha parlato del brutto periodo che ha dovuto affrontare

di Redazione Rumors.it | 4 Maggio 2022
Lorenzo Fragola - Bengala / Foto: Ufficio stampa

Lorenzo Fragola ha conquistato il grande pubblico durante l‘ottava edizione di X Factor, poi con i singoli The Reason Why e #Fuori c’è il sole ci ha fatto cantare per tutta l’estate. Dopo la vittoria nel programma condotto da Alessandro Cattelan ha pubblicato due album di gran successo: 1995 nel 2015 e Zero Gravity nel 2016. Purtroppo non si può dire che l’ultimo album pubblicato nel 2018, Bengala, abbia avuto lo stesso riscontro. Forse anche per questo rallentamento nella sua ascesa si è aperto un periodo difficile per il cantante.

LEGGI ANCHE > Fedez a X Factor 2022, l’annuncio su Instagram: “Si torna a casa”

Lorenzo negli ultimi mesi è risultato poco attivo non solo musicalmente, ma anche sui social. A dicembre aveva infatti aggiornato i fan su Instagram, rivelando che stava attraversando un periodo difficile, svelando comunque che sarebbe tornato presto a fare musica. E Fragola ha infatti mantenuto la promessa. Il cantante ha annunciato l’arrivo del suo ultimo singolo con una foto su Instagram insieme all’amico e collega Mameli. Nella didascalia ha anche spiegato ciò che ha dovuto affrontare in questi mesi di latitanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍓 (@lorenzofragola)

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, dopo Fedez si vocifera già di un altro giudice: ecco di chi si tratta

L’artista siciliano nell’ultimo post si è lasciato andare a delle rivelazioni molto toccanti. “Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata,” ha scritto Fragola, “però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite.” La perdita a cui fa riferimento è quella del padre, scomparso prematuramente all’età di 56 anni dopo una lunga malattia. “Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente” ha ammesso Lorenzo, che fortunatamente non ha seguito questa strada, anche grazie al sostegno dell’amico che appare con lui nel post.

LEGGI ANCHE > Niente più Ferrari per Justin Bieber: il cantante è finito nella lista nera del brand

Lorenzo Fragola lutto, riconoscete il ragazzo apparso nel suo post?

L’amico in foto con Lorenzo è Mario Castiglione, in arte Mameli. Quest’ultimo è stato uno dei protagonisti di Amici 18, dove ha vinto il premio assegnato dalle radio. Il suo stile e le sue doti canore lo hanno fatto contraddistinguere dai compagni. Mameli non solo ha il merito di aver fatto riscoprire la voglia di fare musica all’amico Fragola, come dichiara lo stesso, ma con lui ha anche inciso un pezzo inedito che uscirà tra pochissimo. Noi non vediamo l’ora di ascoltarlo e voi?

Lorenzo Fragola Mameli

Foto: Instagram @universomameli