x

x

Met Gala, Kim Kardashian e l’iconico abito di Marilyn Monroe: ecco quanti chili ha dovuto perdere

Per il red carpet del Met Gala 2022 la Kardashian ha deciso di indossare il celebre abito di lustrini del 1962, non senza sacrifici

di Redazione Rumors.it | 3 Maggio 2022
Foto: IPA

Nella giornata di ieri si è tenuto l’evento fashion più iconico d’America: il Met Gala, a cui hanno partecipato moltissime celebrità. Tra queste ha fatto il suo debutto sul tappeto rosso la coppia formata da Kim Kardashian e Pete Davidson, dopo essersi presentati come coppia ufficiale alla cena nella casa bianca, al WHCA, due giorni prima dell’evento. L’imprenditrice ha sfoggiato un vestito vintage divenuto ormai iconico, perché indossato da Marilyn Monroe per cantare Happy Birthday Mr President a J. F. Kennedy. L’abito era esposto a Orlando, Florida, al Ripley’s Believe It or Not! e Kim lo ha completato con orecchini di diamanti e una giacca di pelliccia bianca.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian e Pete Davidson sempre più affiatati: spunta un tatuaggio dolcissimo

“Beh, questo è il vestito di Marilyn Monroe, ha 60 anni e lo indossava quando ha cantato Happy Birthday al presidente John F. Kennedy nel 1962″, ha detto la Kardashian alla corrispondente di Vogue La La Anthony sul tappeto rosso. “Ho avuto l’idea di provarlo e poi sono arrivati con guardie armate e guanti”, ha continuato. Entrare nel vestito non è stato facile, ma Kim si è calata nella parte: “È stato come prepararsi per interpretare un ruolo” ha detto, mostrando anche la tinta biondo platino scelta per riuscire ad interpretare al meglio il personaggio iconico di Marilyn.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

 

LEGGI ANCHE > Met Gala, i migliori look: Kim Kardashian regina di stile (e linea), Blake Lively trasformista

La 41 enne ha ammesso: “L’ho provato e non mi stava bene. Ho detto: ‘Dammi tre settimane’. Per oggi ho dovuto perdere 7 kg”. L’abito infatti non poteva essere modificato ed era talmente stretto che alla Monroe dovettero cucirlo direttamente addosso, prima della sua performance per il Presidente. Il vestito aveva un costo originale di 12.000 dollari, ma Ripley’s ha acquistato l’abito da Julien’s Auction nel novembre 2016 per ben 4,81 milioni di dollari, rendendolo uno degli abiti più costosi al mondo. Dopo la visita dei due fidanzati proprio al Ripley’s, i fan avevano già ipotizzato di vedere Kim con indosso l’iconico abito.

LEGGI ANCHE > Antonella Fiordelisi risponde a un follower: “Ecco che cosa faccio per vivere”

Kim Kardashian Met Gala: il red carpetinsieme a Pete Davidson

Il fidanzato della Kardashian, Pete Davidson, ha invece calcato il tappeto rosso del Met indossando un classico abito nero della collezione Dior Men e i suoi canonici occhiali da sole. “Lei [Kim ndr] non mi ha lasciato indossare il mio cappello ad elica, ma va bene”, ha scherzato Davidson con Anthony. Davidson è stato dolcissimo con Kim, tenendola per mano per gran parte del tempo e aiutandola a salire i gradini che sono sembrati quasi un ostacolo per l’imprenditrice. La regina delle Kardashian ha sempre indossato abiti extra, ma quest’anno si è davvero superata.

kim kardashian