x

x

Jane Fonda sfida il tempo: “Sono vicina alla morte ma non mi dà fastidio”

L’attrice, nel corso della promozione della serie Netflix “Grace e Frankie”, ha parlato di quanto si senta ancora giovane nonostante l’inesorabile scorrere del tempo

di Redazione Rumors.it | 26 Aprile 2022
Foto: PR Photos

Tra le attrici più amate del cinema internazionale, Jane Fonda è pronta a spegnere 85 candeline. Nonostante l’età, la vincitrice di due Premi Oscar, sette Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy e un David di Donatello, sembra non avere alcuna intenzione di dire addio alla propria carriera, come ha ribadito chiaramente nel corso di un’intervista concessa alla CBS Sunday Morning in occasione della promozione della sua ultima fatica lavorativa.

LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo torna sul piccolo schermo: “Rinascere” è il film che racconta la sua vita

Classe 1937, Jane Fonda è nata a New York il 21 dicembre da Henry Fonda e Frances Seymour Brokaw. Sebbene in giovane età non avesse intenzione di seguire le orme del padre, noto attore statunitense, dopo un incontro con Lee Strasberg la sua vita è arrivata a un punto di svolta. Negli anni Cinquanta ha incominciato a studiare recitazione all’Actors Studio della sua città, debuttando sul grande schermo qualche anno più tardi. Da allora la sua grande carriera nel mondo dello spettacolo è stata in continua ascesa, ricca di grandi successi professionali, nonché personali.

Jane Fonda Oscar

Jane Fonda arrives on the red carpet of The 90th Oscars® at the Dolby® Theatre in Hollywood, CA on Sunday, March 4, 2018.

 

LEGGI ANCHE > LDA eliminato da Amici 21: ecco la replica della sorella Ilaria D’Alessio

Dal 2015 Jane Fonda è, insieme a Lily Tomlin, la protagonista della serie Netflix Grace and Frankie, giunta alla settima stagione. Nello show le due attrici di Hollywood interpretano rispettivamente Grace Hanson e Frankie Bergstein, due donne che hanno superato i 70 anni di età, da sempre in conflitto tra loro per via dei loro differenti stili di vita. La prima, interpretata da Jane Fonda, snob e cinica, l’altra (Lily Tomlin), hippy e stravagante. La loro esistenza viene poi scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out, confessato di amarsi da anni e di essere intenzionati a sposarsi. Tornate single, le due donne sono così costrette, insieme, ad affrontare un nuovo capitolo della propria vita.

LEGGI ANCHE > Giulia Calcaterra, pose bollenti nel deserto: il suo look è da capogiro

Jane Fonda oggi: “Mi dà fastidio è che il mio corpo non sia più il mio”

In occasione della promozione della nuova stagione della serie, Jane Fonda ha concesso un’intervista a CBS Sunday Morning, programma di punta del palinsesto statunitense, nella quale ha esposto un’interessante punto di vista sulla propria vita: “Sono cosciente del fatto che sono più vicina alla morte, ma non mi dà molto fastidio” ha esordito la star. “Quello che mi dà fastidio è che le ginocchia non sono più mie, i fianchi non sono più miei, la spalla non è la mia”, ha continuato l’attrice, sottolineando inoltre di non aver abbandonato la sua grande passione per la recitazione. “Sai che poi essere vecchio a 60 anni, e puoi essere molto giovane a 85“, ha concluso. Una dimostrazione di grande carattere, che da sempre la contraddistingue.

 

Jane Fonda

Foto: A.M.P.A.S