x

x

Fedez a X Factor 2022, l’annuncio su Instagram: “Si torna a casa”

A quattro anni dall’abbandono della trasmissione, il rapper milanese è ufficialmente pronto a tornare a bordo del talent show musicale più amato al mondo

di Redazione Rumors.it | 26 Aprile 2022
Foto: Sky

Tra i più longevi protagonisti della storia di X Factor, Federico Lucia è oggi pronto a tornare a bordo. A quattro anni dalla decisone di lascare il programma per dedicarsi alla famiglia e alla carriera di imprenditore, sembra che Fedez non possa fare a meno di dare il proprio contributo al talent show musicale più amato al mondo, pronto a fare da mentore agli aspiranti musicisti. In queste ore, sui social, il rapper milanese ha dato l’annuncio: sarà tra i giudici della prossima edizione.

LEGGI ANCHE > Fedez mostra la cicatrice e svela: “Ho perso 10 chili, ma non vedo l’ora di salire sul palco”

Nel maggio 2014 è stata ufficializzata la sua partecipazione a X Factor, aggiudicandosi il titolo di giudice più giovane della storia del programma, affiancando al tavolo Morgan, Mika e Victoria Cabello. Una prima esperienza che si è rivelata molto positiva, tanto da riuscire a portare allo scontro finale due concorrenti da lui patrocinati, Madh e Lorenzo Fragola, vincendo la competizione con quest’ultimo. Durante la sua prima esperienza in veste di giudice a X Factor, Fedez è stato elogiato dal sito Rockol per aver dimostrato sensibilità, conoscenze musicali molto ampie e una proprietà lessicale non così comune tra suoi coetanei.

Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona risponde a Fedez: “A processo te lo spiego meglio”

Un esordio più che positivo, che ha portato il rapper meneghino a proseguire il proprio percorso di giudice del talent musicale di Sky anche per i 4 anni successivi. Per diverso tempo è stato una guida e un esempio per molti giovani talenti, pronti a dare il meglio per conquistare un posto nel panorama musicale italiano e internazionale. Tra questi ricordiamo anche nomi dal calibro di Lorenzo Licitra, Anastasio, Roshelle, Gaia Gozzi e, non ultimi, i Maneskin, dai quali è rimasto colpito dalla prima nota, poi scelti dal collega Mauel Agnelli.

LEGGI ANCHE > Michele Rosiello, tutto sull’attore di Guida Astrologica per cuori infranti

Fedez X Factor 2022: grande ritorno al tavolo dei giudici

L’edizione di X Factor 2022 sta scaldando i motori e, proprio in questi giorni, si è a lungo parlato delle audition, previste per il mese di giugno e step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno alla scelta dei 12 protagonisti del live show. Tra le grandi novità della prossima edizione, oltre al pubblico di nuovo in presenza, ci sarà quindi il grande ritorno di Fedez, che su Instagram ha dato l’annuncio ufficiale con un video comparso sul suo profilo: “Si torna a casa. #XFactor2022“, ha scritto il rapper meneghino in descrizione al post. Anche dalla pagina di X Factor sono arrivate le conferme: “Bentornato al tavolo di X Factor Fedez! #XF2022 è ufficialmente iniziato“, si legge. Dopo la sfida personale della malattia affrontata sul letto di ospedale con grande carattere e voglia di combattere ora per lui tornano le sfide professionali. Ora non ci resta che attendere per scoprire chi sarà al suo fianco in questa nuova avventura…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)