x

x

Cristiano Ronaldo segna il 100esimo gol della sua carriera e si commuove: la dolce dedica al figlio

Il calciatore, nella partita contro l’Arsenal, ha segnato la 100esima rete della sua carriera e sul campo si è lasciato andare alla commozione

di Sara Radegonda | 24 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

I veri professionisti si vedono nel momento del dolore. Cristiano Ronaldo, nonostante la grave perdita subita, ieri è sceso in campo per giocare la partita che vedeva la sua squadra – il Manchester United – sfidarsi contro l’Arsenal. Una partita che, per uno strano tocco del destino, è destinata ad entrare nella storia del calcio mondiale: CR7 infatti ha segnato il 100esimo gol della sua carriera diventando il primo calciatore della storia ad arrivare a tale cifra (sia nel campionato inglese sia nella Liga).

LEGGI ANCHE > Cristiano Ronaldo, dopo il dolore la prima foto della figlia neonata su Instagram

Nel big match non è mancato l’omaggio al figlio scomparso. Quel dito dritto verso il cielo e le lacrime a segnargli il viso per ricordare a tutti che il dolore non risparmia nessuno, neanche i campioni. Così Cristiano Ronaldo ha voluto celebrare il grande traguardo raggiunto, rivolgendo un pensiero al figlio tragicamente scomparso lunedì durante il parto. Un match che si era già aperto con un momento di grande commozione: il tributo dei tifosi presenti allo stadio Emirates, i quali hanno voluto dimostrare il loro affetto e la loro vicinanza al titolare del Manchester con un lungo applauso – in piedi – al 7′ minuto della partita.

cristiano ronaldo incidente gatto

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Camilla Cabello, la confessione: “Ho fatto l’audizione a X Factor per fare colpo su Harry Styles”

Così come nello sport, nella vita così come si cade ci si rialza. E Cristiano Ronaldo lo sa molto bene. Infatti, oltre a scendere in campo nella partita contro l’Arsenal, ha condiviso sui social la prima foto dopo la tragedia. Uno scatto che lo ritrae insieme a tutta la famiglia, in cui tiene in braccio la gemella appena nata. A corredo del post, una didascalia: “Casa dolce casa. Giorgina e la nostra bambina sono finalmente a casa con noi. Ci teniamo a ringraziare di cuore tutti colori che ci hanno dedicato parole gentili e di conforto”.

LEGGI ANCHE > Liam Gallagher torna a parlare degli Oasis: “Sono stato umiliato”

Cristiano Ronaldo gol figlio: “Ora è il momento di essere grati”

E poi continua con un messaggio di speranza: “Ora è il momento di essere grati per la vita che abbiamo appena accolto in questo mondo”. Nonostante la tragedia appena avvenuta, CR7 e la famiglia guardano al futuro con positività e con la volontà di godersi il nuovo piccolo miracolo che è entrato a far parte delle loro vite.

cristiano ronaldo incidente gatto