x

x

Amici 21, i genitori di Luigi parlano della sua malattia (e non solo)

I genitori di Luigi Strangis hanno parlato della malattia del figlio, il diabete, che sta influenzando anche il suo percorso nella scuola di Amici 21

di Redazione Rumors.it | 21 Aprile 2022
Luigi, Amici 2021 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Luigi Strangis è uno dei protagonisti indiscussi del serale di Amici 21Entrato a settembre nel programma, ha da subito conquistato il pubblico con la sua attitudine rock e la sua presenza scenica da professionista. Va d’accordo con tutti i membri della casa, anche se, soprattutto nell’ultimo periodo, sembra che siano aumentate le tensioni con Alex, cantante della squadra avversaria Cuccarini-Todaro.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, Blind nel mirino della madre: il padre lo difende

I due, che inizialmente erano molto legati, ultimamente sono spesso i protagonisti di accese discussioni, di solito riguardo i guanti di sfiga proposti dal maestro di Luigi, Rudy Zerbi. Ma se Alex si dimostra sempre pronto a rispondere a tono, l’amico rimane molto più sulle sue. Luigi ha poi spiegato il motivo alla conduttrice Maria De Filippi, durante un’intensa chiacchierata mostrata al pubblico nel corso del daytime. Strangis è infatti affetto da diabete, una malattia che gli ha causato non solo problemi fisici, ma lo obbliga tutt’ora ad avere un grande controllo emotivo. 

Luigi, Amici 2021

Luigi, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Elodie e Marracash si frequentano ancora? Le voci sul ritorno di fiamma dei due cantanti

Di questo hanno parlato anche i suoi genitori durante un’intervista al settimanale Di più. Luigi ha scoperto di avere il diabete a 16 anni, dopo una lunga serie di visite mediche e in seguito a strane perdite di peso. Durante i mesi nel programma il cantante non ha mai nascosto la sua malattia, sensibilizzando così molti giovani sull’argomento. Di questo i genitori del ragazzo sono molto fieri e hanno aggiunto: “Ora per stare bene porta un piccolo apparecchio che gli inietta automaticamente l’insulina, ogni volta che ne rileva il bisogno”.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: Guendalina Tavassi si trasforma in sirenetta sexy

Amici 21 Luigi malattia: “Reagire alle frecciatine di Alex inciderebbe sulla glicemia”

Luigi che di solito è piuttosto riservato, si è aperto sulla questione con Maria De Filippi. La conduttrice ha iniziato il discorso chiedendo al giovane siciliano perché non rispondesse mai alle provocazioni di Alex. Strangis ha quindi spiegato che a causa della sua malattia deve stare attento a non farsi coinvolgere troppo dalle emozioni. “Se io mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni, incide sulla glicemia. Per questo io spesso devo stare relax, l’adrenalina non fa fare effetto all’insulina” ha spiegato Luigi.

Luigi, Amici 21

Luigi, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset