x

x

Sangiovanni, il suo brano “Farfalle” fa il giro del mondo e arriva in Corea

Il cantante 19enne dopo il suo ultimo disco “Cadere Volare” si riconferma il fenomeno del momento e la sua musica sembra pronta anche per un pubblico internazionale

di Redazione Rumors.it | 17 Aprile 2022
Sangiovanni, Amici 21 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Sangiovanni è senza dubbio il fenomeno del momento. Dopo la vittoria nella categoria canto ad Amici 20, il cantante ci ha regalato alcune tra le più grandi hit dell’estate passata, tra cui i brani Malibù Ladyche complessivamente hanno raggiunto più di 60 milioni di ascolti su Youtube. Ma il suo successo non è stato solo un bagliore momentaneo: Sangiovanni ha infatti partecipato al Festival di Sanremo 2022 aggiudicandosi il quinto posto con il brano Farfalle. L’8 aprile ha inoltre pubblicato il suo secondo album, Cadere Volare

LEGGI ANCHE > Blanco canterà per il Papa: Pasquetta in Vaticano per la star del momento

In Italia Sangiovanni è sicuramente tra i cantanti più apprezzati, soprattutto tra  giovanissimi. Ma la sua musica sembra essere sbarcata anche nel resto del mondo, in particolare in Corea. La notizia può sembrare bizzarra, ma il cantante vicentino è stato di ispirazione per una cover di una band k-pop molto conosciuta nel Paese orientale, le IVE.

 

LEGGI ANCHE > Come si chiama il secondo figlio di Cardi B e Offset? Una dolcissima rivelazione

Il gruppo coreano IVE ha scelto Farfalle come brano per rappresentare l’Italia in un video su Youtube sul canale dedicato al K-Pop, 1theK. In questa serie, gli ospiti devono esibirsi con alcune cover sulle canzoni internazionali più ascoltati del momento. Nonostante la difficoltà della lingua italiana, le cantanti hanno mantenuto la melodia originale, stupendo positivamente i loro fan e quelli di Sangiovanni.

LEGGI ANCHE > Ignazio Moser ha tradito Cecilia Rodriguez? Arriva la risposta della showgirl

Sangiovanni Farfalle Corea: conosciamo meglio la band k-pop

La band IVE è il nuovo gruppo targato Starship Entertainment, una delle case discografiche più importanti della Corea. Il gruppo è composto da sei membri: Yujin, Gaeul, Rei, Wonyoung, Liz e Leeseo. Hanno debuttato il 1° dicembre 2021 con il singolo Eleven. Nel gennaio 2022, le Ive sono state selezionate come artista K-pop più atteso dell’anno da 31 esperti delle maggiori agenzie musicali da differenti compagnie di entertainment. Con il nuovo singolo Love Dive le aspettative sono state sicuramente superate.

Sangiovanni ospite puntata Amici

Sangiovanni, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset