È ufficiale, Temptation Island questa estate non si farà: i motivi della cancellazione

Maria De Filippi ha deciso: il reality show non andrà in onda per questa stagione televisiva. Cerchiamo di capire le motivazione dietro questa inaspettata novità

di Redazione Rumors.it | 12 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Quest’anno non ci sarà nessun falò di confronto per i telespettatori appassionati alla numerose vicende amorose del reality. A produrre il programma sui sentimenti è sempre stata la Fascino Pgt, capitanata da Maria De Filippi. Pare che sia proprio idea della regina di Canale 5 la decisione di interrompere la produzione. L’ultima edizione si è chiusa a luglio scorso con un sorprendente 27,40% di share. Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, è stato entusiasta del risultato ottenuto, definendo così la trasmissione: “La proposta più amata della programmazione estiva della tv italiana”. Dunque perché non si tenterà di ripetere il successone dell’estate 2020?

LEGGI ANCHE > Claudia Ruggeri stupisce ancora con un look sensuale che lascia poco all’immaginazione

Sono arrivate brutte notizie per i fan di Temptation Island, che però non devono perdere la speranza. La produzione del reality show per ora è stata bloccata, ma lo stop potrebbe non essere definitivo. Al momento, l’unica certezza è che quest’estate il programma non andrà in onda. Bisognerà attendere l’uscita di notizie più certe per poter avanzare qualche solida ipotesi a riguardo. Certo è che i numeri sono sempre stati dalla parte dello show, il quale ha sempre attirato un numero imponente di fan, che ogni anno aspettano trepidanti l’arrivo dell’estate per potersi riunire e guardare insieme l’adorato programma. Proprio per questa ragione, una cancellazione definitiva sembra impensabile.

Filippo Bisciglia Temptation Island 2021

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Nathalie Caldonazzo racconta il suo doloroso passato: “Assistevo a delle scene che mi hanno segnato”

La scorsa edizione ha visto protagoniste sei coppie, come al solito, e non sono di certo mancate scenate di gelosia, tradimenti e colpi di scena che hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di spettatori. Una delle coppie che più ha fatto discutere è stata quella formata da Manuela e Stefano, due ragazzi pugliesi fidanzati da quattro anni e mezzo. Storia che tuttavia a Temptation Island è giunta al capolinea. O meglio, Manuela è uscita in compagnia del tentatore Luciano, Stefano insieme alla tentatrice siciliana Federica. Perché il reality ci fa anche sognare e capire che se una storia d’amore non funziona più come prima, si può trovare una nuova felicità. Purtroppo, secondo quanto riportato da TvBlog, la magia sarebbe finita e la produzione al momento sarebbe ferma.

LEGGI ANCHE > Carolina Crescentini rompe il silenzio sul marito Motta: “All’inizio lo provocavo”

Temptation Island 2022 ci sarà? Ecco i motivi per cui il programma è stato cancellato

La scelta di non mandare in onda Temptation Island la prossima estate è dovuta a diversi fattori. La prima ragione sarebbe perché in queste ultime settimane, su Canale 5 è in onda Ultima Fermata, format simile al predecessore e condotto da Simona Ventura, che purtroppo non sta ottenendo i risultati sperati e sembra avviarsi verso una chiusura insperata. La seconda è che in realtà il programma potrebbe non essere eliminato del tutto, ma in un certo senso posticipato in autunno, come già accaduto nel 2020, con il ritorno a settembre sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi. Secondo un’ulteriore indiscrezione del sito Blasting News, c’è la possibilità che TI possa essere sostituito da un nuovo programma d’intrattenimento, sotto la guida della stessa Ventura o di Silvia Toffanin. In breve, si tratterebbe di una versione vip del tradizionale format di Uomini e Donne. Infine, il programma condotto da Filippo Bisciglia potrebbe essere sostituito dalle repliche di Tu sì que vales, leader incontrastato in termini di ascolti da anni.

Coppie Temptation Island 2021

Foto: Ufficio Stampa Mediaset