x

x

Carlotta Ferlito senza filtri su Instagram: il post è un elogio alla body positivity

La ginnasta, seguitissima sui social, ha voluto sfruttare la sua influenza per mostrarsi senza filtri lanciando un messaggio un importante messaggio di sensibilizzazione

di Redazione Rumors.it | 9 Aprile 2022
Foto: Instagram @carlyferly

Carlotta Ferlito si è avvicinata al grande pubblico quando era solo una ragazzina grazie al docu-reality Ginnaste – Vite Parallele, un programma che raccontava le vicende delle ginnaste del Centro Tecnico Federale (ora Accademia di Ginnastica) “Guglielmetti” di via Ovada a Milano. Tra lunghi e faticosi allenamenti, gare internazionali, selezioni, amicizie e impegni scolastici, Carlotta è stata l’unica a farsi notare e amare dal pubblico per la sua spontaneità e soprattutto per il suo essere senza filtri.

LEGGI ANCHE > Claudio Amendola tra gioie e dolori: “Ecco qual è il mio rimpianto più grande”

La giovane, infatti, è rimasta nel cuore di tantissime fan che hanno iniziato a seguirla nel 2011 supportandola poi nella conquista di decine di titoli nazionali e internazionali fino a vederla gareggiare alle Olimpiadi di Londra del 2012 e di Rio nel 2016. Oltre all’immensa bravura e bellezza, quello che ha colpito il pubblico è stata soprattutto la sua grande umiltà della ragazza che oggi affianca al lavoro da ginnasta anche quello di influencer, sempre attenta alle tematiche relative al rapporto di amore-odio per il proprio corpo di cui parla spesso nel suo profilo.

Carlotta Ferlito

Foto: Instagram @carlyferly

 

LEGGI ANCHE > The Kardashians, il nuovo reality per Hulu conquista Hollywood alla premiere (e c’è anche Pete)

Con oltre 764 mila follower, Carlotta Ferlito ha deciso di usare al meglio questa piattaforma e di sensibilizzare i fan su argomento a lei molto importante. La ragazza si è mostrata in un post senza filtri e nella didascalia si legge: “Quando sono stressata e in ansia la mia pelle fa i capricci. Ho pensato fosse sano condividere queste foto scattate qualche giorno fa per ricordare a tutte le donzelle (ma anche ai fanciulli) che mi seguono che è NORMALE che la nostra pelle esprima le nostre emozioni e sensazioni, e che quindi non sia perfetta!”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni su Instagram: “La pelle è la mia più grande insicurezza”

Carlotta Ferlito Instagram: le influencer unite per la body positivity

In un mondo dove si fa a gara a chi ha lo scatto più bello e instagrammabile, Carlotta ha deciso di far trionfare la normalità dell’imperfezione. La giovane ginnasta si è unita al gruppo di influencer che quotidianamente utilizzano i social per sensibilizzare il pubblico sull’amore per se stessi. Pochi giorni fa era stata Chiara Ferragni a lanciare un messaggio simile, confessando che la prima fonde di insicurezza fisica era proprio la sua pelle. Carlotta si è confermata una vera e propria campionessa di umanità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Ferlito♡ (@carlyferly)