x

x

Claudio Amendola tra gioie e dolori: “Ecco qual è il mio rimpianto più grande”

Claudio Amendola, dopo quarant’anni di carriera, è ancora uno degli attori e registi più amati dagli italiani. In una lunga intervista ha raccontato alcuni aneddoti, tra lavoro e vita privata

di Redazione Rumors.it | 8 Aprile 2022
Claudio Amendola - Foto: Credit ©Paolo Baglioni/Photomovie

A quasi sessant’anni, di cui quaranta passati sul set, Claudio Amendola si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Serarivelando aneddoti esclusivi sugli inizi della sua carriera e sul rapporto che ha attualmente con la fama, compresi i doveri che questa comporta. L’attore è ora sul set per la registrazione di una nuova serie Mediaset, intitolata Il Patriarca

LEGGI ANCHE > The Kardashians, il nuovo reality per Hulu conquista Hollywood alla premiere (e c’è anche Pete)

La sua carriera è iniziata con Storia d’amore e d’amicizianel 1981, a soli 19 anni. Da quel momento Claudio Amendola ci ha accompagnato sul piccolo e grande schermo, non disdegnando programmi televisivi più leggeri come Amici, Miss Italia Domenica In. Nel corso dell’intervista, Claudio si è detto fiero delle scelte fatte in passato, che l’hanno reso il gladiatore del cinema italiano, ma non ha nascosto di avere qualche rimpianto sulla coscienza.

Claudio Amendola Giffoni Film Festival

Claudio Amendola al Giffoni Film Festival 2017 – Foto: Stefania D’Alessandro / WireImage

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, Gustavo Rodriguez in lacrime per la moglie Veronica Cozzani: “È il mio tutto”

Davanti a un uomo che tra carriera e vita privata sembra aver raggiunto ogni obiettivo immaginabile, sorge quasi spontanea la domanda: “Rimpianti professionali?”. A questo quesito Claudio Amendola ha risposto: “Non aver fatto Il bagno turco di Özpetek”. aggiungendo che non credesse di essere adatto e che non era fosse abbastanza maturo da capire l’opera.

LEGGI ANCHE > Tomaso Trussardi festeggia il compleanno, nessuna reazione da parte di Michelle Hunziker

Claudio Amendola oggi: l’attore parla della sua vita privata e del rapporto con i colleghi

In questa intervista non poteva di certo mancare una domanda su uno degli argomenti che più ha toccato Claudio Amendola negli anni. L’attore infatti non ha finito il liceo. Ha spiegato che prima era un grande rimpianto, ma oggi se n’è fatto una ragione, consapevole che forse in futuro avrà il tempo di recuperare “le cose che è giusto studiare da giovane”.

LEGGI ANCHE > Paola Barale confessa: “La mia carriera ostacolata da una persona molto potente”

Nonostante sia uno dei sex symbol più amati dagli italiani, alcuni non la pensano così. Amendola ha dichiarato di non fare vita mondana e, non avendo i social, non è sempre aggiornato su cosa la gente pensi di lui. L’attore è però dispiaciuto di essere considerato da alcuni un arrogante, un coatto. Ma questo atteggiamento per Claudio è solo il marchio distintivo al cinema e nulla di più. Che l’attore sia così bravo da confondere il pubblico stesso?

Claudio Amendola Giffoni Film Festival

Credit ©Paolo Baglioni/Photomovie