Laura Pausini e Paolo Carta presto marito e moglie? La cantante spiega perché sono saltate le nozze

Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo film, Laura Pausini si racconta in un’intervista a Vanity Fair e spiega perché sono saltate le nozze con il compagno

di Redazione Rumors.it | 7 Aprile 2022
Foto: Omar Cruz

L’uscita del suo nuovo film è alle porte e Laura Pausini ha deciso di raccontarsi in un’ intervista a Vanity Fair. Si chiama Laura Pausini – Piacere di conoscerti e sarà disponibile da domani 7 aprile su Prime Video. In questo film, la cantante risponde a una domanda che la tormenta dal 28 febbraio 1993, il giorno dopo la sua vittoria di Sanremo con La Solitudine: chi sarebbe stata senza quella vittoria?

LEGGI ANCHE > Piacere di conoscerti, la storia di Laura Pausini da un nuovo punto di vista

In Piacere di conoscerti, la Pausini recita una “Laura B”, colei che sarebbe stata se il destino avesse seguito un corso diverso. La protagonista ha un accento romagnolo più marcato, ha un negozio di ceramiche e la sera canta nei ristoranti delle amiche. Ha un figlio adolescente di nome Marcello, nome con cui si sarebbe chiamata la cantante se fosse nata maschio. Nel film nessuno interpreta un ipotetico compagno, ma la protagonista indossa una fede, lasciando intendere di essere sposata.

Figlia Laura Pausini prima film

Foto: Ufficio stampa Goigest

 

LEGGI ANCHE > Laura Pausini si racconta alla vigilia dell’uscita del suo film: “Non sognavo di diventare famosa”

Anche se nel film la protagonista indossa una fede, nella realtà non è così. La cantante è fidanzata con Paolo Carta, musicista romano, dal 2005, ma i due non sono sposati. Il motivo? Il tempo non è stato a loro favore. La proposta da parte di Paolo è arrivata nel 2012, in un bar di fronte al centro diagnostico dove un mese dopo hanno scoperto di aspettare Paola. Questo è stato il primo motivo che li ha fatti rimandare: volevano che fosse la bimba a portare le fedi.

La cantante ha inoltre sempre dichiarato che, se non per motivi burocratici, non si sarebbe sposata. La Pausini non ha mai nascosto la sua vicinanza alla comunità LGBT e non trovava corretto che i suoi diritti e quelli della sua migliore amica, una ragazza lesbica, non fossero gli stessi e che quest’ultima non potesse sposarsi con la sua compagna.

LEGGI ANCHE > Flavio Briatore rompe il silenzio sulla figlia avuta con Heidi Klum: “Sono molto orgoglioso di lei”

Laura Pausini marito: diventeranno presto marito e moglie?

Laura Pausini ritiene che per quanto riguarda il matrimonio tra due persone dello stesso sesso la questione in Italia sia un po’ migliorata. La cantante è quindi pronta a farsi mettere la fede al dito! Il matrimonio ufficiale era in programma per l’anno scorso, ma causa covid è stato rimandato. Non si ha ancora una data ufficiale. Sappiamo che il matrimonio non sarà in chiesa e le fedi saranno portate dalla piccola di casa, Paola. Tanti auguri ai futuri sposini!

Laura Pausini e marito

Foto: Ufficio stampa Golin Italy