x

x

Il dramma di Bruce Willis, l’attore dà l’addio al set a causa dell’afasia

In un post pubblicato dalla figlia Rumer si spiega qual è il problema di salute che ha colpito il divo e che lo ha costretto a dare l’addio ai set

di Ruggero Biamonti | 31 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa

Bruce Willis soffre di un problema di salute che sta compromettendo le sue capacità cognitive e si prenderà una pausa dalla recitazione. In un post sull’account Instagram di sua figlia Rumer, è stato scritto: “Agli straordinari sostenitori di Bruce, come famiglia volevamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e recentemente gli è stata diagnosticata l’afasia, che ha un impatto sulle sue capacità cognitive”.

LEGGI ANCHE > Michael Bublé comunica la splendida notizia: “Mio figlio Noah è guarito dal tumore”

“Di conseguenza, e con molta consapevolezza, Bruce si sta allontanando dal lavoro che ha significato così tanto per lui”, continua la didascalia. “Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia e apprezziamo molto il tuo continuo amore, compassione e supporto”. Ma cosa si intende per afasia?

Bruce Willis senza mascherina

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Hilaria e Alec Baldwin allargano la famiglia: dopo l’incidente arriva il settimo figlio

L’afasia è una condizione che influisce sulla capacità di comunicare. Può influenzare il modo di parlare, così come il modo di scrivere e la comprensione della lingua sia parlata che scritta. L’afasia in genere si verifica improvvisamente dopo un ictus o un trauma cranico. Ma può anche manifestarsi gradualmente da un tumore al cervello a crescita lenta o da una malattia che provoca un danno progressivo e permanente (degenerativo). La gravità dell’afasia dipende da una serie di condizioni, tra cui la causa e l’entità del danno cerebrale.

LEGGI ANCHE > Nina Moric si dispera per suo figlio Carlos: “È vittima del padre, vi prego salvatelo!”

Bruce Willis afasia, l’attore dà l’addio al set per problemi di salute

Un problema molto serio quindi che costringerà l’attore, amato e conosciuto anche in Italia, a stare lontano dal set. Potrà contare però sul sostegno dei suoi cari: una grande famiglia allargata che ha deciso con questo post di coinvolgere anche i tanti fan dell’attore. “Come dice sempre Bruce: ‘Vivi all’altezza’ e insieme abbiamo intenzione di fare proprio questo”, ha concluso il post, insieme ai nomi della sua ex moglie, Demi Moore, che ha anche condiviso il post , le loro figlie Rumer, Scout e Tallulah, così come la sua attuale moglie, Emma, ​​e le loro figlie Mabel ed Evelyn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumer Willis (@rumerwillis)