Pechino Express, Ciro Ferrara e il figlio svelano ai nostri microfoni: “Battibecchiamo di continuo”

Alla conferenza stampa per presentare la nuova edizione di Pechino Express abbiamo fatto due chiacchiere con Ciro e Giovambattista Ferrara, componenti della squadra “Padre e Figlio”

di Redazione Rumors.it | 10 Marzo 2022
Foto: Immagini concesse da SKY

Ciro e Giovambattista Ferrara sono una coppia vincente, nella vita e forse anche nel gioco. Il loro umorismo coinvolgente e il loro legame profondo è palpabile sin dal primo momento in cui li si incontra. Infatti, durante l’intervista alla presentazione di Pechino Express 2022, Padre e Figlio hanno assunto la stessa postura. Ma per gli occhi del mondo dello spettacolo sono Ciro Ferrara, ex calciatore e allenatore di calcio, compagno e amico personale di Maradona, e Giovambattista Ferrara, il terzo figlio, appena ventenne, di Ciro e Paola Pollonetto.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, Natasha Stefanenko ai nostri microfoni: “Sasha è pronta a gestire la sua vita”

Ci hanno accolto subito con un grande sorriso anche se la tensione negli occhi di Giovambattista è risultata subito palpabile. Ed è comprensibile: è alla sua prima apparizione televisiva. Per iniziare, gli abbiamo chiesto se il loro rapporto sia cambiato grazie a questo viaggio spirituale e faticoso dal punto di vista psicofisico. Dopo un breve sguardo d’intesa, a rispondere è stato proprio Giovambattista: “Il rapporto che c’è tra me e papà è lo stesso che c’è da anni. Il viaggio non ci ha cambiati per niente, anzi papà mi ha trasmesso molte cose in questo viaggio e di questo sono molto felice”.

 

LEGGI ANCHE > Chi è Sergiy Stakhovsky, il tennista ucraino ora diventato soldato per difendere la sua patria

Ciro, subentrando al figlio, ha aggiunto: “Esatto, il nostro rapporto non è cambiato tantissimo. Però, per lui che è molto giovane ha scoperto delle cose che gli possono essere utili nel corso della sua vita. Abbiamo dovuto affrontare alcune difficoltà, eravamo lontani da quelli che erano gli agi che abbiamo. […] Il rapporto tra di noi però non è assolutamente cambiato. Continuiamo a litigare e a battibeccare come è giusto che sia”. In riferimento alle difficoltà che la coppia ha dovuto affrontare durante questo viaggio attraverso il Medio Oriente, abbiamo chiesto loro chi dei due fosse riuscito a mantenere il sangue freddo durante questi momenti.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, stasera la prima attesissima tappa della stagione targata Sky: che cosa succederà

Ciro Ferrara figlio: “Abbiamo cercato di affrontare le difficoltà insieme”

Giovambattista ha preso la parola: “Ci sono state situazioni in cui magari ho visto per la prima volta papà in difficoltà. Ma non sono stato molto d’aiuto. Però, ho fatto il mio. Ci sono stati momenti in cui io ero molto in difficoltà e lui è sempre stato lì ad aiutarmi”. Ciro di conseguenza ha aggiunto: “C’è stato uno scambio. Abbiamo fatto questo programma insieme per questo motivo: perché ognuno compensasse le mancanze dell’altro. Questo è stato fondamentale. Anche uno più esperto, come me, qualche difficoltà l’ho incontrata. Abbiamo cercato di affrontarle insieme. Ognuno si appoggiava sull’altro o comunque cercava di non far capire all’altro lo stato d’animo.” Non ci resta che sintonizzarci su Sky e attendere questa sera per vedere Padre e Figlio alla conquista del Medio Oriente!

Pechino Express 2022

Foto: Ufficio Stampa Sky