x

x

Stefano Accorsi e i suoi segreti per un fisico perfetto: a 51 anni fa invidia ai ventenni

Il noto attore emiliano tiene molto alla sua immagine e soprattutto al suo corpo, infatti si mantiene giovanile grazie ad un preciso programma di allenamenti

di Redazione Rumors.it | 9 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa

L’affascinante Stefano Accorsi è tornato recentemente sullo schermo nei panni di Vittorio Pagani, giudice del tribunale di Milano, in lizza per la presidenza dello stesso, nella nuova serie televisiva Vostro Onore. Nel film il giudice stravolge all’improvviso la sua vita per proteggere il figlio 18enne coinvolto in un incidente stradale. Una storia divisa fra bene e male, cuore e dovere. L’attore è anche stato impegnato ultimamente con la messa in scena teatrale di Azul, di Daniele Finzi Pasca, in cui racconta insieme a Luciano Scarpa, Sasà Piedepalumbo e Luigi Sigillo l’amicizia e la passione per il football di quattro uomini. Lo spettacolo ha debuttato a Correggio il 15 febbraio, ha fatto tappa a Bologna per poi spostarsi a Roma al teatro Ambra Jovinelli dove resterà fino al 13 marzo, per poi proseguire con le date di Salerno, Trieste, Firenze. Nonostante i numerosi impegni e il dover accudire un figlio piccolo, l’artista riesce sempre a trovare il tempo per allenarsi e mantenersi in forma. Sia sullo schermo che sui social Stefano mostra un fisico davvero invidiabile, soprattutto per la sua età.

LEGGI ANCHE > Putin ha un’amante segreta? Ecco chi è Alina Kabaeva, ex ginnasta olimpica

51 anni compiuti il 2 marzo, Accorsi può vantare un fisico asciutto, disegnato, anzi scolpito dallo sport, che vive in prima persona ogni giorno. Ama il basket da buon bolognese, ha la passione per i motori, e per la bici. Anni fa fece addirittura un lunghissimo e faticosissimo viaggio “in sella” da Buenos Aires alla Patagonia. Ovviamente per ottenere un corpo come il suo non possono mancare sessioni di palestra e nuoto. Oltre a praticare training duri, all’attore piace anche condividere con i suoi followers le sue sessioni di allenamenti. Ad esempio ha girato alcuni video in palestra mentre stava allenando gli addominali utilizzando una piccola ruota dotata di due maniglie. Certo bisogna imparare a usarla correttamente e Stefano la utilizza in modo perfetto: ci vuole consapevolezza e controllo durante ogni esercizio per non compromettere il tratto lombare, saper mettere in moto gli addominali profondi per creare equilibrio.

Stefano Accorsi Instagram

Foto: Instagram @stefano.accorsi

 

LEGGI ANCHE > Silvia Toffanin cede alle richieste di Pier Silvio: ecco cosa ne sarà di Verissimo

Accorsi ama però anche praticare sport all’aperto, in particolare il ciclismo. Pedalare è un lavoro aerobico che permette di compiere uno sforzo prolungato. Non affatica le articolazioni, specie per chi è in soprappeso, ma non è sicuramente questo il suo caso: Stefano infatti è in perfetta forma. Con la bicicletta si migliorano forza, resistenza, equilibrio, mobilità, e si conquistano gambe snelle e glutei tonici. In pratica si raggiunge una buona tonicità di arti superiori, inferiori, della schiena, degli addominali. Questi ultimi lavorano in modo intenso quando si pedala, perché si contraggono per mantenere un assetto corretto in sella e bilanciare la contrazione muscolare a cui è costretta la schiena. Ma all’amatissimo attore tutto questo non basta. Stefano non fa solamente allenamento aerobico, ma si esercita in modo completo non tralasciando nemmeno petto, spalle e braccia. Usa per questo motivo spesso  un bilanciere. Un corretto training per dare risultati, deve prevedere una parte anaerobica: e i pesi sono fondamentali.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, tra Alex Belli e Soleil rottura definitiva? “Non mi sono mai innamorata di te”

Stefano Accorsi età: l’attore sfoggia un corpo da urlo

L’esercizio aerobico, inoltre, risulta molto importante per migliorare l’attività cardiaca. L’ossigenazione, permette di bruciare perfettamente gli zuccheri, ma non è da sottovalutare nemmeno l’anaerobico con i pesi in quanto fa aumentare l’ipertrofia muscolare e la massa magra, di conseguenza il metabolismo basale, cioè il consumo energetico a riposo. Sembrerebbe proprio che Stefano sia perfettamente a conoscenza del funzionamento del corpo e si allena con l’obbiettivo di mantenere un corpo giovane e scattante. La sua ultima passione sono i motori, amore acquisito dopo aver girato Veloce come il vento, di Matteo Rovere. L’attore ha infatti sfruttato poco la controfigura, ma per prepararsi al meglio ha scelto come istruttore Paolo Andreucci, più volte campione italiano di rally.

stefano accorsi

Foto: Instagram @stefano.accorsi