Leonardo DiCaprio ha un legame particolare con l’Ucraina: l’attore dona 10 milioni di dollari

L’attore non ha esitato a dare il suo personale contributo alla lotta contro l’invasione russa…

di Redazione Rumors.it | 9 Marzo 2022
Foto: HFPA

In questo momento non si può fare a meno di parlare della situazione che sta affliggendo l’Ucraina. L’invasione del paese da parte dei russi ha scosso tutto il mondo e mentre da una parte gli scontri sono sempre più sanguinosi, dall’altra le popolazioni di tutto il mondo stanno inneggiando alla pace. Ad opporsi a questo momento tragico, ci sono stati diversi personaggi di rilievo derivanti dal mondo politico e religioso, ma anche dello spettacolo.

LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker, dopo la bufera per le sue parole sull’Ucraina interviene anche Selvaggia Lucarelli

A schierarsi contro gli attacchi della Russia ci sono state celebrità note come Lady Gaga, Katy Perry e Madonna. Alcune di loro si sono limitate a dare il proprio sostegno solo mediante i social, ma altri volti noti hanno deciso di dare un aiuto concreto, facendo delle donazioni che possano aiutare la popolazione ucraina ad affrontare uno dei momenti più duri della storia recente.

Don't Look Up Netflix

Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence in Don’t Look Up Foto: NIKO TAVERNISE/NETFLIX © 2021

LEGGI ANCHE > Maria Cuffaro, tutto quello che c’è da sapere sulla storica giornalista del TG3

Tra i donatori c’è proprio l’attore Leonardo DiCaprio: il lupo di Wall Street ha voluto donare ben 10 milioni di dollari al governo ucraino da utilizzare in aiuti umanitari e militari, sostenendo attivamente la resistenza del popolo. DiCaprio si è sempre dimostrato sensibile rispetto alle problematiche sociali e ambientali, includendole tutte nelle sue battaglie, senza alcuna eccezione.

LEGGI ANCHE > Caso Epstein, il principe Andrea è al verde: Carlo gli presta 8 milioni di euro

Leonardo DiCaprio Ucraina: un forte legame affettivo grazie alla nonna

Non tutti sanno però del forte legame che lega l’attore al Paese grazie alla nonna: infatti, Elena Smirnova, scomparsa nel 2008 a 90 anni, era originaria di Odessa. La città si affaccia sul Mar Nero ed è quasi stata raggiunta dall’esercito russo. Questo particolare lo ha sicuramente convinto a donare una somma cospicua a una popolazione che ha bisogno di aiuti concreti.

Leonardo Di Caprio

Leonardo Di Caprio – foto: Facebook