x

x

Aurora Leone, dai The Jackal a Pechino Express: conosciamo meglio la comica casertana

Un senso dell’umorismo che non passa inosservato e una carriera in profonda ascesa, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla comica casertana

di Redazione Rumors.it | 5 Marzo 2022
Foto: Instagram @auroraleone

Da Italia’s Got TalentThe Jackal, fino alla Rai con l’apparizione a Stasera tutto è possibile. Lei è Aurora Leone, nuovo talento comico della scena italiana di cui sentiremo spesso parlare nel prossimo futuro. La giovane campana era mosso i primi passi nella televisione proprio ad IGT, ottenendo quattro sì e la benedizione della giuria per un futuro nella comicità e nella stand up comedy. Inoltre, dopo l’avventura del talent show di Canale 5, arriverà la partecipazione a Pechino Express, edizione 2022. Ma chi è davvero Aurora Leone? Autrice comica e attrice, la giovane deve la sua fortuna alla famiglia che l’ha stimolata sin dai primi anni di età a sviluppare la sua innata curiosità. Ed è proprio dal papà, scrittore di monologhi, che Aurora ha ereditato l’amore per la scrittura e il teatro.

LEGGI ANCHE >  Sean Penn in fuga dall’Ucraina: la foto mentre raggiunge a piedi la Polonia è virale

Aurora Leone è nata a Caserta il 18 maggio 1999. Sta studiando Lettere Moderne all’università Federico II di Napoli. Nel 2016 è stata selezionata per il concorso Campania Actor Studio, dove ha partecipato proprio con un testo scritto dal papà. Successivamente ha cominciato una serie di esibizioni, dal Colorado Lab alla Speranza Fest. Ha poi scritto il monologo “Quotidiana mente – una famiglia a pretesto”, che ha portato in scena nel 2018 in tre date sold out. In quello stesso anno ha partecipato alle selezioni di Italia’s Got Talent, il programma che l’ha fatta conoscere a livello nazionale con la partecipazione all’edizione numero 9 in onda nel 2019. Aurora si è presentata con alcuni estratti di ‘Quotidiana Mente’ ed è riuscita a conquistare i consensi della giuria e del pubblico, guadagnandosi lo sbarco in finale e la quinta posizione in classifica.

Partita del cuore Aurora Leone Gianluca Pecchini

Aurora Leone – Foto: Instagram @auroraleone

LEGGI ANCHE >  I Maneskin si confermano campioni di solidarietà: tour sospeso per la guerra in Ucraina

Grazie alla posizione guadagnata all’interno del programma tv, Aurora si è esibita ad aprile del 2019 a Foligno (in provincia di Perugia) con i finalisti di Italia’s Got Talent per la  raccolta fondi Andrà tutto bene Pamela e ha portato in scena il pezzo per cui era diventata famosa durante lo show. Attualmente fa parte del collettivo The Jackal, gruppo comico di attori divenuto famoso su YouTube per i video ironici che collezionano numerose visualizzazioni, di cui è autrice e attrice di diversi contenuti. Con i membri storici del gruppo come Ciro Priello e Simone Ruzzo, la Leone è riuscita a creare immediatamente un buon feeling, inaugurando un sodalizio che è destinato a durare. Tra i progetti che l’hanno vista coinvolta troviamo: l’attività The Jackal a Sanremo durante l’edizione del 2020, Tanto non uscivo lo stesso su RaiPlay e The Jackal Replay su SkyUno. Ma ciò che la distingue è la capacità di fare da anello di congiunzione tra i temi cari ai Millennial con quelli invece più vicini alla generazione successiva, a cui Aurora appartiene.

LEGGI ANCHE >  Eurovision 2022, ecco chi rappresenterà l’Ucraina dopo la bufera mediatica

Chi è Aurora Leone: il volto del gruppo di videomaker The Jackal

Nel 2021 Aurora ha preso parte anche a un altro importante progetto con i The Jackal: ha contribuito alla stesura di della serie Netflix Generazione 56 K. Un successo importante raggiunto dalla giovane artista che sicuramente ha segnato la sua carriera. La familiarità con il pubblico ed il particolare binomio di conoscenza dei ritmi televisivi e dei linguaggi digitali di Aurora, sono tra i motivi per cui la ragazza è stata scelta per prendere parte all’edizione 2022 di Pechino Express, per la prima volta trasmesso su Sky e non più su Rai Due. L’attrice rappresenterà la metà di una coppia già molto consolidata: quella con Fru (vero nome Gianluca Colucci), suo collega nei The Jackal. I due nel reality saranno chiamati “Gli sciacalli“.

aurora leone

Foto: Instagram @auroraleone