Achille Lauro, dopo San Marino ecco la frecciatina di Valerio Scanu: “A me piace la musica”

Durante il programma “Oggi è un altro giorno”, a Valerio Scanu è scappata una frecciatina diretta su Achille Lauro

di Redazione Rumors.it | 22 Febbraio 2022
Foto: Leandro Manuel Emede - Ufficio Stampa / Instagram @valerio_scanu

Negli ultimi giorni non si parla d’altro, tutti hanno seguito con interesse Una Voce Per San Marino. Il contest ha eletto un artista tra partecipanti big ed emergenti per rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Il brano vincitore è stato Stripper di Achille Lauro, che ha conquistato tutti con la sua energia rock. O forse non proprio tutti, perché qualche riserva è emersa durante il programma tv Oggi è un altro giorno.

LEGGI ANCHE > Matilde Gioli più innamorata che mai, su Instagram dedica parole al miele al fidanzato

Ospite fisso nel programma diretto da Serena Bortone è Valerio Scanu. Il cantante sardo ha partecipato in prima persona a Una Voce Per San Marino, presentando il brano Io credo. Raccontando l’esperienza, Scanu ha spiegato: “Eravamo tutti su base, non si suonava dal vivo. Però ovviamente si cantava live, quello sì. E devo dire che c’è stato un buonissimo livello, tutti hanno cantato abbastanza bene. Poi c’è chi si è portato come scenografia i musicisti che facevano finta di suonare“.

Achille Lauro Festival di Sanremo

Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > L’amore tra Totti e Ilary è al capolinea? Arriva l’indiscrezione bomba

Valerio Scanu ha poi detto che non si riferiva soltanto ad Achille Lauro, anche se già questa sembra una frecciatina. “Io ho scelto una canzone per andare lì con piano e voce, proprio l’anti Eurovision, l’antitesi di tutto – ha raccontato Scanu – Non mi sono adeguato allo stereotipo dell’Eurovision”. La vera shade al veleno è arrivata quando Pino Strabioli, anche lui presente nello studio di Oggi è un altro giorno, ha elogiato Achille Lauro complimentandosi per la sua vittoria. “Proprio mi piace Achille, che devo fare?“, ha commentato Strabioli. “A me piace la musica“, ha risposto Valerio Scanu.

LEGGI ANCHE > Paola Iezzi fa un tuffo nel passato: su Instagram è un tripudio di scatti e video osé

Achille Lauro San Marino, cos’aveva di male la sua esibizione?

Stoccate da programma televisivo a parte, sembra che Scanu abbia fatto un commento legato direttamente al suo gusto personale. Achille Lauro ha portato un brano dal sapore rock, interpretato al seguito della band di Lauro. Visto che, come ha raccontato Scanu, la competizione si svolgeva con le basi, probabilmente questa è l’unica critica da avanzare a Stripper: i musicisti che suonavano per finta. Ma a parte questo sembra che Valerio Scanu e Achille Lauro abbiano semplicemente due visioni diverse di musica e performance musicale: questa volta è stata premiata l’attitudine rock di Lauro, Scanu è invece finito fuori dalla top 10.

Achille Lauro Sanremo

Foto: Raiplay