Michele Merlo dimenticato da Sanremo e Amici: la reazione del padre

Il padre del cantante, mancato per una leucemia fulminante l’estate scorsa, si è espresso sul mancato tributo al figlio durante le serate del Festival di Sanremo, nonostante le promesse

di Redazione Rumors.it | 8 Febbraio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Amadeus non ha mantenuto la parola. Poche settimane fa aveva promesso ai fan del cantante Michele Merlo, mancato la scorsa estate, un tributo speciale durante una delle serate del Festival di Sanremo. Purtroppo così non è stato. Durante la kermesse sono stati omaggiati moltissimi artisti scomparsi tra quest’anno e l’anno scorso, tuttavia non ci sono stati accenni a Michele. Il padre del cantante ha rotto il silenzio ed ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

LEGGI ANCHE > Lorella Boccia e Nicolò Presta: è tutto finito… ma per scherzo

Domenico Merlo ha concesso un’intervista al Corriere del Veneto in cui ha parlato senza alcun filtro della dimenticanza del tributo al figlio. Non si è limitato a critiche solamente il Festival, ma ha accennato anche anche al tributo che offerto da Amici all’inizio dell’anno accademico. La richiesta di un omaggio durante la settimana della kermesse è partita da una petizione dei fan, che si sono appellati ad Amadeus (e hanno anche ottenuto risposta). Purtroppo i buoni propositi non hanno avuto alcun riscontro con la realtà.

Michele Merlo Maria De Filippi

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez vuota il sacco: “Io e De Martino? Ci vediamo, non è una novità”

Nessun tributo a Michele durante il Festival, contrariamente a quanto fatto per Franco Battiato e Raffaella Carrà. Grandissima delusione sia per i fan, ma soprattutto per papà Domenico che non è proprio riuscito a perdonare la dimenticanza, nonostante non si fosse fatto molte illusioni: “C’è stata una grande mobilitazione. Tanti si aspettavano che Michele fosse ricordato ma io non tanto, infatti non hanno speso una parola. Non lo ha ricordato come doveva la trasmissione Amici, dove Miki aveva fatto la storia della 16esima edizione, non me lo aspettavo da Sanremo. Non voglio fare polemiche, sarebbero sterili, non servirebbero”.

LEGGI ANCHE > Serena Bortone dopo la gaffe si scusa pubblicamente con Michele Bravi: le sue parole

Michele Merlo Sanremo: “Costava poco farlo e non si è voluto”

Anche Maria De Filippi non è stata risparmiata da Domenico. Nonostante gli autori (e Maria stessa) abbiano dedicato all’inizio del programma un momento di raccoglimento e un omaggio, il padre del cantante sembra essere molto deluso dal comportamento dei ragazzi che hanno partecipato ad Amici e hanno conosciuto Michele. Domenico ha dichiarato: “E poi Michele non lo avrebbe voluto. Costava poco farlo. Ci sarebbe stato anche qualche artista che poteva ricordarlo dal palco ma così non è stato. Non si è voluto; del resto mio figlio è morto a causa della malasanità, vittima di una tragica ingiustizia”. Molti degli artisti presenti a Sanremo, Aka7even e Irama per primi, hanno conosciuto Michele prima della sua scomparsa, eppure il momento del ricordo tanto atteso non c’è stato.

Michele Merlo Sanremo

Foto: Ufficio Stampa