Chiara Ferragni e il suo periodo nero: “Ero sola ed ero triste. Mi dissero che non potevo avere figli”

L’influencer racconta le difficoltà vissute a Los Angeles tra l’avere un compagno sbagliato e i problemi con la maternità

di Redazione Rumors.it | 28 Gennaio 2022
Foto: Instagram @chiraraferragni

Durante la giornata di ieri l’influencer da milioni di followers Chiara Ferragni ha risposto ad alcune domande fatte nella box dai suoi fan. Tra consigli di outfit e la descrizione della casa della sorella Francesca, che aspetta un bambino, l’imprenditrice digitale è tornata a parlare di alcuni vecchi ricordi. Ha raccontato nuovamente il più lungo e difficile periodo della sua vita, quello che aveva trascorso qualche anno fa a Los Angeles, città in cui si era recata per crescere professionalmente. Stare dall’altra parte del mondo, lontano da familiari e amici, da tutto ciò che conosceva e amava non era stato facile per lei. Ma come sappiamo Chiara è una guerriera e nonostante tutte le difficoltà riscontrate e le brutte notizie ricevute durante quei mesi infiniti, lei è stata capace di farne tesoro e di trasformare tutto il dolore in forza per andare avanti e migliorarsi giorno dopo giorno.

LEGGI ANCHE > Il Principe George potrebbe iniziare a “lavorare” prima del previsto: la parola agli esperti

A Los Angeles ci era arrivata nel 2016 con tanta voglia di realizzarsi ma anche un compagno sbagliato al suo fianco. Chiara ha raccontato che non stava bene fisicamente in quel periodo. Non le veniva mai il ciclo nonostante non avesse cambiato dieta o fosse dimagrita. Decise allora di rivolgersi a un professionista, un ginecologo, che le disse che difficilmente avrebbe potuto avere figli. Può suonare assurdo ora che è felicemente madre di due splendidi bambini in salute, Leone e Vittoria. Eppure quando le venne detto di avere l’ovaio policistico, l’influencer fu terrorizzata dal responso dei medici, che escludevano per lei una possibile maternità. Una notizia che nessuna donna vorrebbe mai ricevere.

Chiara Ferragni

Foto: Instagram stories @chiraraferragni

LEGGI ANCHE > Hailey Bieber sfoggia un bikini super sexy e incanta il web: le foto sono da urlo

Nelle sue Instagram stories la Ferragni ha spiegato com’è andata: “Quando abitavo a Los Angeles ho passato dei momenti molto belli e momenti meno belli. Mi sentivo sola, un po’ depressa però per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia. Quindi in tante situazioni mi sono un po’ sforzata di trovare il bello anche in delle situazioni in cui magari non ero felice”. E’ così che Chiara ha cominciato a raccontare la sua esperienza e a rispondere alla domanda posta da un suo follower: “Come mai anni fa ti dissero che poteva essere difficile avere figli? Tiraci su il morale”. Poi l’imprenditrice ha continuato dicendo: “Per me era molto difficile stare a Los Angeles, lontana, in una storia con molti alti e bassi che avevo con il mio ex fidanzato e lontano dalla mia famiglia e dai miei amici”. All’epoca Chiara, prima di sposarsi con Fedez, era legata a Riccardo Pozzoli, suo socio oltre che fidanzato.

LEGGI ANCHE > Elisa Isoardi sfodera il suo lato sexy: tra pizzo e scollature i fan impazziscono

Chiara Ferragni Los Angeles: il suo periodo nero negli States

Chiara aveva anche dei problemi di salute, come abbiamo spiegato prima, che l’hanno portata a scoprire che non avrebbe potuto avere bambini. “Anche se non volevo figli in quel momento (non ero neanche nella relazione giusta) l’idea che non avrei potuto farlo mi aveva terrorizzata“. Poi ha aggiunto: “Tutto quel periodo mi aveva spinto a prendermi cura più di me stessa del mio corpo e soprattutto della mia mente in modo assolutamente diverso. Ho cominciato la terapia, ho cominciato a concentrarmi su altre cose, a fare sport e anche a sentire il mio istinto e il mio cuore”. Bisogna sempre credere in se stessi. Ha poi concluso dicendo: “Infatti quell’estate lì quella del 2016 è stata la più bella della mia vita e subito dopo ho conosciuto Fede e ho cominciato a tornare in Italia e si è sistemato tutto”. Oggi la Ferragni infatti è mamma di due bellissimi bimbi.

Chiara Ferragni

Foto: Instagram stories @chiraraferragni