x

x

Emma Thompson, nuova sfida a 62 anni: girare una scena di nudo in un film

Una coraggiosissima Emma Thompson ha presentato una scena di nudo all’età di 62 anni nel film Good Luck to You, Leo Grande

di Redazione Rumors.it | 27 Gennaio 2022
Emma Thompson ne "The Children Act - Il Verdetto" Foto: YouTube

Ci vuole del fegato per poter girare delle scene di nudo e Emma Thompson ne ha da vendere. All’età di 62 anni non si è fatta problemi a girare senza veli una scena per la pellicola Good Luck to You, Leo Grande presentata di recente al Sundance Film Festival. Molto spesso, in queste scene così particolari, i corpi degli attori vengono ritoccati in post-produzioni. A volte, ad essere ripresi, non sono nemmeno i loro corpi: le loro scene, a volte, vengono girate da controfigure. Emma Thompson si è ribellata a tutto ciò promuovendo invece la naturalezza e la spontaneità del corpo dell’attore come forma d’arte.

LEGGI ANCHE > Fedez e Dikele, com’è andata l’intervista a Esse Magazine? Spoiler: non bene

“Non credo che avrei potuto farlo prima dell’età che ho. Uno dei grandi trionfi del film è che presenta un corpo non perfetto. È molto difficile stare nudi a 62 anni e in questo caso la mia età è stata un fattore sia positivo sia negativo” ha dichiarato l’attrice durante un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Alla domanda sulla chirurgia plastica e sui famosi “ritocchini”, l’attrice di Tata Matilda ha risposto: “Onestamente penso che tagliarsi qua e là per non dare l’impressione di fare quello che si sta effettivamente facendo, ovvero invecchiare, che è una cosa del tutto naturale, sia una forma di psicosi collettiva. Credo davvero che sia una cosa molto strana da fare”.

 

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE> “Soy Georgina”, da domani su Netflix l’attesissima serie sulla moglie di Cristiano Ronaldo

Emma ha continuato: “Dovermi guardare allo specchio con serenità senza un sentimento di giudizio o desiderio di cambiare, è qualcosa che nella vita non mi è capitato. Questo dice molto della mia storia di donna e dei confronti con immagini impossibili che tutte noi subiamo. È la tragedia intorno al corpo femminile che dobbiamo assolutamente interrompere”. L’attrice ha impiegato belle parole nei confronti del corpo che cambia. Per l’attore, è vero, la fisicità è parte del suo lavoro, ma il fatto che cambi e si trasformi con gli anni non deve essere vissuto come un dramma.

LEGGI ANCHE> Eurovision 2022, sorteggiate le semifinali: ecco l’ordine di esibizione

Emma Thompson film: “Dovermi guardare allo specchio con serenità è qualcosa che nella vita non mi è mai capitato”

Emma Thompson è una delle più acclamate attrici degli ultimi anni. Britannica, nata a Londra, con i suoi 62 anni ha collezionato un numero davvero notevole di candidature a premi prestigiosi. Nel suo curriculum artistico brillano 5 candidature agli Oscar. Conta inoltre la vittoria di due statuette come “Migliore Attrice protagonista” per Casa Howard e “Migliore sceneggiatura non originale” per l’adattamento cinematografico di Ragione e Sentimento. Ha collezionato nel corso di trent’anni anche 2 Premi Golden Globe, 2 BAFTA, 1 Premio Emmy, 2 David di Donatello, 1 Leone D’oro e tantissimi altri.

 

Emma Thompson

Oscar®-winning actress Emma Thompson during “A Conversation with Emma Thompson” presented by the Academy of Motion Picture Arts and Sciences and the New York Times on Friday, November 15, in New York City.
Credits: Peter Dressel / ©A.M.P.A.S.