x

x

Amici, salta l’appuntamento della domenica. Il motivo? ll Covid è arrivato nella scuola

Questa domenica non andrà in onda la solita puntata domenicale del talent di Amici: il Covid è arrivato anche nella scuola più famosa d’Italia

di Redazione Rumors.it | 27 Gennaio 2022
Maria De Filippi, Amici 2021 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Il Covid sembra proprio non risparmiare nessuno e infatti è arrivato anche negli studi di Cinecittà, infiltrandosi nella scuola di Maria De Filippi. Questa domenica, quindi, non andrà in onda il solito appuntamento settimanale del talent. La causa? Il Covid. Un duro colpo per l’amatissimo programma di Canale 5, che ha dovuto così ridimensionare il format. Il pubblico si dovrà accontentare di un daytime un po’ più lungo del solito, realizzato per sostituire la canonica puntata.

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio è al settimo cielo: LDA commenta così la nascita del fratellino

L’appuntamento sarà forse meno entusiasmante, ma ci sarà comunque la possibilità di passare il pomeriggio in compagnia degli alunni di Amici. Il pubblico ormai si è affezionato a questi ragazzi, i quali ogni domenica appaiono sul piccolo schermo con le loro meravigliose performance. Amici è un programma che dura ormai da tanti anni ed è uno dei più apprezzati dal pubblico italiano. Non era mai successo di dover annullare una puntata, ma l’attuale situazione sanitaria sta mettendo a dura prova anche il settore televisivo.

Maria De Filippi, Amici 2021

Maria De Filippi, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > A Sanremo si inizia a fare sul serio: è già scoppiata la prima lite furiosa?

La notizia dell’annullamento della puntata domenicale è arrivata da Dagospia, che ha anticipato: “Il virus sbarca ad Amici. Causa Covid salta la puntata domenicale del talent. Sono risultati positivi diversi ballerini professionisti. Al suo posto uno speciale con montaggio e senza studio”. Parole che hanno un po’ rattristito i fan, che non vedevano l’ora di godersi la nuova puntata e ammirare i loro beniamini esibirsi. La decisione è tuttavia comprensibile ed è stata presa dopo una lunga riflessione: la salute degli allievi va messa al primo posto.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo: una richiesta speciale dai fan ad Amadeus per ricordarlo

Amici news: immediate precauzioni per evitare un focolaio

Appena saputo della positività di alcuni professionisti, la produzione ha preso immediate le dovute precauzioni per evitare un focolaio. Nonostante gli allievi vivano isolati per evitare contatti con i professori e i ballerini, la decisione più saggia è stata sospendere la puntata. Uno dei professionisti colpiti dal Covid è Andreas Muller, ballerino professionista e compagno della professoressa Veronica Peparini. Muller attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio ai fan: “Come ben sapete sono a casa da qualche giorno a causa del Covid quindi non sono a lavoro da un po’. Oggi è andata in onda questa mia coreografia, mi auguro vi sia piaciuta. Spero di essere presto negativo“. Speranza condivisa anche dagli altri professionisti che, sicuramente, non vedono l’ora di tornare al lavoro!

Maria De Filippi, Amici 2021

Maria De Filippi, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset