x

x

A Sanremo si balla: i Meduza saranno i super ospiti della prima serata, conosciamoli meglio

Super ospiti della prima serata di Sanremo, i Meduza hanno fatto ballare il mondo questa estate con le loro hit

di Redazione Rumors.it | 26 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa GOIGEST

Acclamatissimo in tutto il mondo grazie alle bellissime hit dance che ci hanno accompagnati durante l’estate, il trio Meduza sarà il super ospite della prima serata di Sanremo 2022. Per iniziare subito con il botto, la direzione artistica ha scelto Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, questi i nomi dei componenti del gruppo. I tre porteranno i loro maggiori successi sul palco del Festival della canzone italiana. Tutti e tre italianissimi hanno raggiunto il successo soprattutto nel Regno Unito e negli USA. Conosciamoli meglio.

LEGGI ANCHE > J-Ax domina la classifica con “Non aprite quella Podcast”: è il podcast più ascoltato d’Italia su Spotify

Il gruppo si è formato nel 2019 dalla volontà di far rinascere la musica house/dance di stampo italiano dei tre produttori Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio. Prima di diventare i Meduza, Luca e Simone si sono diplomati al Conservatorio di Milano in organo e musica elettronica. Mentre Mattia è stato un DJ abbastanza popolare nei locali del capoluogo meneghino e dintorni. In seguito, i tre si sono conosciuti e hanno iniziato quasi per gioco, quasi per scommessa, a produrre musica house, rivisitando le tracce di altri artisti in chiave dance.

 

 

LEGGI ANCHE > Pupo finisce nella lista nera: per l’Ucraina è ufficialmente un nemico

Al progetto, inizialmente fondato da Mattia e Simone, si è aggiunta la new entry Luca. Nel 2018 hanno iniziato a collaborare a Londra per la casa discografica Universal UK. Nel 2019 è nato finalmente il progetto Meduza. Il nome venne deciso per la fascinazione per la figura mitologica della gorgone Medusa e in onore al marchio dell’italianissimo brand fondato da Gianni Versace. Il loro primo brano pubblicato Piece Of Your Heart in collaborazione con il duo di produttori inglesi Goodboys, è stato un successo mondiale che ancora oggi si sente in radio. Il singolo ha raggiunto la seconda posizione della UK Singles Chart ed è stato nominato ai Grammy Awards 2019 nella categoria “Miglior brano dance”.

LEGGI ANCHE > Måneskin costretti a rimandare il tour europeo: “Siamo estremamente dispiaciuti”

Sanremo 2022 Meduza: il gruppo italiano che ha conquistato il mondo a colpi di hit

Sempre nello stesso anno, hanno lanciato il singolo Lose Control, sempre in collaborazione con Goodboys e Becky Hill, cantantautrice inglese famosa per le sue collaborazioni con i gruppi EDM più in vista del momento. Con la pubblicazione di moltissimi successi degli ultimi anni, possono vantare il primato per essere i primi artisti italiani ad essersi esibiti live al The EllenDegeneres Show e ad aver collaborato con artisti del calibro di Hozier, in Tell It To My Heart, rilasciato il 14 maggio 2021. Secondo la rivista Forbes, i Meduza sono tra gli artisti italiani più ascoltati del 2020. Inoltre, sono secondi nella classifica del sito 1001tracklist dei migliori produttori mondiali. Dopo aver stabilito la loro residenza a Las Vegas, il gruppo milanese tornerà a casa. Si esibirà per il pubblico italiano, con la gioia di prendere la standing ovation nazionale a seguito del successo mondiale raggiunto nel giro di pochissimi anni.

 

Meduza

Foto: Ufficio Stampa GOIGEST