x

x

Måneskin costretti a rimandare il tour europeo: “Siamo estremamente dispiaciuti”

La band romana ha dato l’annuncio su Instagram, il motivo è ovviamente la situazione sanitaria: “Ogni Paese ha le sue regole”. Tutti i concerti all’aperto e i festival sono confermati.

di Redazione Rumors.it | 25 Gennaio 2022
Foto: Instagram @maneskinofficial

La pandemia non risparmia nessuno, anche chi fa rock and roll. A causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria in molti dei Paesi previsti dal fitto calendario del “Loud Kids On Tour 2022”, tutti i concerti europei dei Måneskin sono stati rimandati, così come il tour italiano nei palazzetti. A darne la notizia su Instagram, visibilmente dispiaciuti di fronte ai fan, sono stati proprio i quattro componenti della band: “Non possiamo garantire tutte le date perché ogni Paese ha le sue regole, e noi dobbiamo attenerci a quelle”.

LEGGI ANCHE > Rkomi: in attesa di un Sanremo “insuperabile” ecco i nuovi brani di Taxi Driver

Confermate, invece, tutte le date previste all’aperto e le partecipazioni ai festival già annunciate nelle ultime settimane. Avranno luogo quindi le date all’Arena di Verona, al Circo Massimo di Roma e a Lignano Sabbiadoro, ma sono rimandate a data da destinarsi tutte le date nei palazzetti delle principali città italiane. Prioritaria per i Måneskin e Vivo Concerti è la sicurezza dei partecipanti agli eventi stessi. “Speriamo di avere la possibilità di comunicarvi le nuove date il prima possibile e non oltre il 1 marzo 2022“, ha aggiunto Damiano nel video postato su Instagram dalla band.

Måneskin, X Factor 2021

Måneskin, X Factor 2021 – Foto: Ufficio stampa Sky / ph. Jule Hering

 

LEGGI ANCHE > Sanremo, Achille Lauro prepara il terreno: “Vado a fare ciò che gli altri non fanno”

I biglietti acquistati per le date del tour 2022 rimangono validi per le nuove date, di cui si attende l’annuncio entro il 1 marzo. Oggetto della riprogrammazione, in Italia, sono tutte le date di Pesaro, Bologna, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Bari e Roma. Dispiace soprattutto per le date europee in arene stellari del calibro della O2 Academy Brixton a Londra. “Abbiamo lavorato molto per questo tour ed eravamo pronti a partire – ha detto la band nell’annuncio – ma, sfortunatamente, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto delle brutte notizie riguardo la capienza dei vari locali“.

LEGGI ANCHE > Maneskin, il trionfo al Saturday Night Live: i social impazziscono per la band

Maneskin tour, la delusione dopo il successo strepitoso del Saturday Night Live

Oltre al danno, la beffa. È davvero il momento peggiore per annunciare il rinvio delle date europee e italiane per i Måneskin, che proprio domenica sera hanno fatto impazzire gli Stati Uniti al Saturday Night Live. Dopo l’esibizione con Beggin’ e I wanna be your slave, i fan americani e di tutto il mondo si sono lanciati sui social a commentare. Insomma, proprio non ci voleva questo inconveniente. La band romana, ricercatissima in tutto il mondo, si consolerà il prossimo 1 febbraio a Sanremo, dove interverrà come super-ospite di Amadeus durante la prima serata del Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)