x

x

Luca Calvani: chi è il nuovo severissimo giudice di Cortesie per gli ospiti

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul conduttore televisivo più ‘cattivo’ del momento

di Redazione Rumors.it | 25 Gennaio 2022
Foto: Instagram @lucalvani

Luca Calvani è un volto noto della tv italiana, ma può anche vantare nel suo percorso qualche apparizione sul grande schermo. Luca è un attore e conduttore televisivo italiano che ha costruito la sua carriera studiando recitazione negli Stati Uniti e prendendo parte a numerosi programmi e serie televisive, film, rappresentazioni teatrali e perfino dei fotoromanzi. Nel corso degli anni ha saputo espandere la sua notorietà sia in Italia che negli Stati Uniti, collaborando con grandi nomi e dimostrando le sue capacità. Vediamo dunque tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, a partire dalla carriera fino ad arrivare alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE > Ivana Spagna, confessione a cuore aperto: “Mi ha salvata un gatto”

Luca Calvani è nato a Prato, in Toscana, il 7 agosto del 1974. Ha conseguito il diploma di perito tessile presso l’istituto Buzzi della sua città natale e si è trasferito poco dopo oltreoceano, a New York, per lavorare in un’azienda del settore. In lui, tuttavia, ardeva il desiderio di dedicarsi allo spettacolo. Iniziò infatti a frequentare numerosi corsi di recitazione, arrivando anche a partecipare all’Actor’s Studio, un’importante scuola per la formazione di attori. Decide poi di fare ritorno in Italia dove si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Dopodiché arrivarono i primi lavori. Il suo debutto risale al 2000 dove è stato protagonista di un episodio di Distretto di polizia. Nello stesso anno Luca è approdato anche sul grande schermo con il film Al momento giusto di Giorgio Panariello. L’anno di svolta però è il successivo, quando partecipa alla celeberrima serie statunitense Sex and the City, e la sua carriera prende davvero il volo. Ha lavorato come modello e come attore di fotoromanzi. Torna nuovamente in Italia e comincia a lavorare su diversi programmi per Mediaset e Rai, tra cui la serie Carabinieri 4 e Uomini e Donne. L’apice della sua notorietà arriva nel 2006, quando vince la quarta edizione dell’Isola dei Famosi.

Luca Calvani

Foto: Instagram @lucalvani

LEGGI ANCHE > Tutto su Salvatore Loverso, il pallanuotista che ha fatto impazzire il pubblico di “C’è Posta Per Te”

Successivamente continua a collaborare con varie emittenti televisive in Italia e America. E’ arrivato a interpretare un personaggio nella soap-opera di Rai 3 Un posto al sole. Ha preso anche parte al film The International girato dal regista tedesco Tom Tykwer ed è stato uno degli interpreti de La fontana dell’amore della Disney. Inoltre, ha debuttato su Rai Uno come conduttore di Effetto Sabato. L’arrivo del nuovo decennio non lo ha poi sicuramente fermato. Nel 2011 ha partecipato alla pellicola diretta da Woody Allen To Rome with Love. Nel 2020 è approdato su Sky come inviato di Ogni mattina, in onda su TV8. Infine nel 2021 ha sostituito Diego Thomas in veste di esperto di interior design nel cast di Cortesie per gli Ospiti.

LEGGI ANCHE > Paola Turani prima e dopo la gravidanza: le foto fanno il giro del web

Luca Calvani chi è il nuovo severissimo giudice di Cortesie per gli ospiti

Sulla vita privata di Luca Calvani sappiamo che è sposato da tempo con Francesca Arena, da cui nel 2009 ha avuto una figlia di nome Bianca. Sua moglie Francesca l’ha conosciuta ai tempi del liceo e, come lui, lavora nel mondo dello spettacolo anche se preferisce tenersi lontano dal palcoscenico e dedicarsi invece all’organizzazione di eventi. Da sempre l’attore è attento e riservato a non lasciare trapelare troppo della sua vita privata. Oggi vive nella sua amata Toscana, in campagna, dove si è dato alla produzione di gin e cura un piccolo agriturismo chiamato Le Gusciane. Ha anche un profilo Instagram molto curato, che tiene aggiornato quasi quotidianamente con selfie, foto in compagnia della sua famiglia e scatti delle sue avventure o dei suoi impegni. Luca è inoltre appassionato di animali. Ama in particolare i suoi cani, di cui spesso e volentieri condivide le foto sui social. E’ anche amante della cucina e degli arredamenti per gli interni.

Luca Calvani

Foto: Instagram @lucalvani