x

x

Maneskin, il trionfo al Saturday Night Live: i social impazziscono per la band

La band, domenica sera, era in America per partecipare come ospite al Saturday Night Live, show molto seguito negli Stati Uniti

di Redazione Rumors.it | 24 Gennaio 2022
Foto: Instagram @maneskinofficial

I Maneskin ormai sono inarrestabili. Ieri sera, 23 gennaio, sono stati ospiti di uno degli show più seguiti negli States, il Saturday Night Live (SNL). La band si è esibita con i due brani di maggiore successo in America, “Beggin‘” e “I wanna be your slave“. I fan americani e italiani hanno mandato in tilt i social con tantissimi commenti e interazioni alla performance della band romana che non sbaglia un colpo.

LEGGI ANCHE> Da David Bowie a oggi, come è cambiata la percezione degli artisti LGBTQ+?

La band è stata presentata senza fronzoli e lunghi discorsi, subito pronti ad esibirsi per aprire la nuova stagione dello show americano. La prima canzone presentata, “Beggin”, è stata una delle cover dei Four Seasons con cui la band si è fatta conoscere a X-Factor nel lontano 2017. Da questa estate, la loro cover, è in cima alle classifiche (per dieci settimane consecutive) assicurando alla band un disco di platino. Il Saturday Night Live è un programma seguitissimo in America di stampo satirico, presentato ogni puntata da un comico o attore diverso.

Maneskin

Foto: Instagram @maneskinofficial

LEGGI ANCHE> Katy Perry, il curioso retroscena sul compagno Orlando Bloom: “Lui adora usare…”

A presentare i Maneskin è stato Will Forte, attore molto seguito e veterano del programma. Gli ospiti musicali sono le star assolute dello show. Senza commenti o interviste, la trasmissione propone solo musica con esibizioni live. La band (composta da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan), come sempre, si è dimostrata abile nel giocare con le telecamere (che puntavano quasi sempre Damiano), con i loro look estremamente eccentrici e provocatori hanno conquistato, letteralmente, tutto il mondo. I fan, sia italiani che americani, è da questa notte che non smettono di commentare la loro performance.

LEGGI ANCHE> Denise Faro alla conquista dell’America Latina: “Cambio di Rotta” è il nuovo album

Maneskin Saturday Night Live: i fan mandano in tilt i social

Su Instagram, il post pubblicato sul profilo ufficiale ha collezionato molteplici commenti adoranti. Gli utenti hanno commentato scrivendo: “Icone” e con interventi più articolati. Un utente ha commentato “you killed it on SNL last night” (in italiano “avete spaccato al SNL ieri notte”). Anche su Twitter, l’hashtag con il loro nome è finito in tendenza con moltissimi commenti di fan che rivendicano l’onore italiano e fan americani che apprezzano moltissimo la loro irriverenza e particolarità. Un tweet ha dichiarato che loro sono il ritorno del rock quando si pensava fosse morto. Tra la notizia del loro ritorno al Festival di Sanremo e la loro esibizione allo show americano, i fan italiani non vedono l’ora che tornino in Italia.

Maneskin

Foto: Instagram @maneskinofficial