x

x

Elettra Lamborghini avrà una statua al museo Madame Tussauds di Amsterdam: è l’unica italiana

La cantante presenterà la statua in Italia a maggio, prima che venga esposta al museo delle cere di Amsterdam in estate: i dettagli sulla realizzazione della stata sono strabilianti

di Redazione Rumors.it | 13 Gennaio 2022
Foto: Cosimo Buccolieri - Ufficio Stampa

Elettra Lamborghini avrà una statua di cera esposta presso il celebre Museo Madame Tussauds di Amsterdam. La cantante, influencer e personaggio televisivo è la prima celebrità italiana a conquistare un posto nell’iconico museo delle cere, meta ogni anno di decine di migliaia di turisti. Elettra Lamborghini ha da sempre lavorato in ambito internazionale ed è arrivata a molti fan stranieri anche grazie al suo matrimonio con Afrojack, originario di Spijkenisse nei Paesi Bassi.

LEGGI ANCHE > Ritorno di fiamma per Belen Rodriguez e Stefano De Martino? Il gesto di lui fa ben sperare

La popolarità della cantante è cresciuta esponenzialmente anche all’estero, non solo grazie alla sua travolgente figura mediatica, ma soprattutto grazie a hit radiofoniche del calibro di Pem Pem e Musica (E Il Resto Scompare). Il team incaricato di scegliere le personalità da riprodurre nel museo delle cere Madame Tussauds ha dunque individuato Elettra Lamborghini come celebrità italiana più riconoscibile. Il motivo è soprattutto per ragioni di mercato legate al turismo nella città di Amsterdam e nel museo Madame Tussaud stesso, come ha rivelato lo stesso direttore generale Quinten Luykx.

Elettra Lamborghini

Foto: Instagram @elettralamborghini

LEGGI ANCHE > Kourtney Kardashian è incinta? Un avocado fa sognare i follower

“Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano” ha spiegato il direttore generale Luykx. Egli ha poi spiegato l’importanza quantitativa dei turisti italiani e soprattutto di quelli giovani: “Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, di età media tra i 20 e 25 anni“. Questi dati hanno portato alla scelta della Lamborghini, che presenterà la sua statua di cera in Italia a maggio, prima che venga portata in estate al museo di Amsterdam, dove avrà un posto nella sezione musica insieme alle statue di Beyoncé, Justin Bieber e Ariana Grande.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt ha un nuovo flirt? Alia Shawkat smentisce una volta per tutte

Elettra Lamborghini al Madame Tussaud: come nasce una statua di cera

Sono stata in questa posizione per tipo 6 ore“, ha commentato la cantante in una storia Instagram, dove indossa un meraviglioso completo pantalone-top leopardato e coloratissimo. Elettra non ha nascosto l’emozione sui social, anche perché le operazioni che portano alla creazione di una stata del museo Madame Tussaud sono davvero minuziose. Oltre alle ore in posa, alle centinaia di fotografie scattate e a tutte le misure prese dagli addetti ai lavori, è stata realizzata anche una scansione 3D che rende conto di tutte le caratteristiche fisiche della cantante. Gli ultimi ritocchi saranno l’aggiunta di veri capelli e la pittura a olio fatta a mano. La creazione richiede dai sei ai nove mesi e ha un costo che si aggira intorno ai 250mila euro, coinvolgendo circa 20 persone. Tutte le statue vengono realizzate nei Tussauds Studios a Londra.

Elettra Lamborghini Madame Tussauds

Foto: Instagram Storie @elettralamborghini