x

x

Giorgia Soleri nella bufera: accusata di razzismo per alcuni post del passato

Giorgia Soleri, modella 25enne e fidanzata di Damiano David, si è vista costretta a doversi scusare pubblicamente a causa di alcuni post del passato

di giuseppe | 12 Gennaio 2022
Foto: Instagram @giorgiasoleri_

Giorgia Soleri, modella e influencer, si è trovata nella bufera quando sono tornati a galla alcuni post in chiave razzista su Twitter. I post incriminati, come anche lei ha specificato, sono risalenti a 6/7 anni fa e vedono una giovane Soleri perdersi in alcune battute razziste che hanno toccato la sensibilità di molti. La modella si è trovata quindi costretta a condividere delle storie di scuse per tentare di placare le polemiche che la stanno colpendo.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona contro Giorgia Soleri: “Vomito per queste finte radical chic”

La fidanzata del frontman dei Maneskin, Damiano David, è corsa subito ai ripari, ammettendo le sue colpe e scusandosi sull’accaduto. “Ieri su Twitter sono usciti alcuni screen di vecchi post in cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale”, ha spiegato la Soleri. “Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza”. Per questo motivo, la modella ha ritenuto opportuno “lasciare le mie scuse anche qui”, ovvero su Instagram.

Giorgia Soleri viso

Giorgia Soleri
Foto: Instagram @giorgiasoleri_

 

LEGGI ANCHE > Tristan Thompson conferma di avere un terzo figlio: le scuse a Khloe Kardashian

Detto ciò, la Soleri ha poi ammesso di aver riflettuto molto sulla faccenda, decidendo di non ricondividere i post che, comunque, sono facilmente scovabili tramite una breve ricerca su Twitter. Dopo aver chiesto di fare lo stesso, è passata alle scuse: “Mi prendo totalmente la responsabilità di ciò che ho detto e ho fatto”, ha scritto mortificata. “Mi dispiace moltissimo di aver offeso, ferito e triggerato delle persone… Voglio scusarmi con coloro che ho ferito per i miei errori da persona giovane, ignorante e privilegiata“.

LEGGI ANCHE > Jussie Smollett è colpevole: i giudici smascherano la finta aggressione razzista

Giorgia Soleri Twitter: le scuse della modella

Poi, Giorgia Soleri si è totalmente assunta le responsabilità delle proprie azioni, cercando di spiegare che, ai tempi, era giovane, ingenua e sconsiderata. Non che queste siano giustificazione, come lei stessa ha ammesso. Comunque, la Soleri sfrutterà quest’esperienza per crescere ancora una volta. “Ho cercato di crescere, diventare più consapevole, educare me stessa e non smetterò mai di farlo perché credo veramente sia l’unico modo per diventare una persona sempre più rispettosa e inclusiva. Ho sicuramente ancora molto da imparare ed errori da fare, ma vi posso garantire che non sono più la persona che ha scritto quelle cose“.

Giorgia Soleri selfie

Giorgia Soleri- Fonte: Instagram @giorgiasoleri_