x

x

Keanu Reeves sarà protagonista della serie di Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese? L’indiscrezione

Sarebbe il primo grande ruolo televisivo per Reeves, che secondo la testata hollywoodiana Deadline starebbe negoziando il suo contratto per lavorare allo show targato Hulu come protagonista

di Redazione Rumors.it | 6 Gennaio 2022
Foto: PrPhotos

La nuova serie firmata Hulu sembra davvero sognare in grande. Dopo la conferma dei nomi illustri di Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese in produzione, Deadline rivela l’indiscrezione secondo la quale Keanu Reeves starebbe negoziando il suo contratto per lavorare al progetto The Devil In The White City. L’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo del 2003 di Erik Larson sembra già essere un cantiere aperto e il coinvolgimento dell’attore canadese come protagonista rappresenta un significativo passo in avanti nei lavori.

LEGGI ANCHE > Non mi lasciare, Vittoria Puccini: “Una tematica importante in una storia avvincente”

Affascinato dal potenziale drammatico del romanzo, Leonardo Di Caprio aveva acquistato i diritti per sviluppare lo show già nel 2010, anche se allora nessun dettaglio sul progetto era emerso con chiarezza. Un momento di svolta è stata la vittoria dell’asta per la produzione del film da parte di Paramount nel 2015, quando già era chiara la volontà di Di Caprio di avere in regia il co-produttore e amico Martin Scorsese. Ulteriori conferme sull’avanzamento dei lavori sono poi arrivate dalla piattaforma streaming Hulu, che nel 2019 ha annunciato il suo coinvolgimento per la serie, promettendo un progetto ad alto budget.

Keanu Reeves Matrix 4

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Keanu Reeves si conferma campione di generosità: la sua donazione per la ricerca è da record

La notizia di Deadline è scottante: Keanu Reeves starebbe negoziando il suo contratto per un coinvolgimento nella serie come attore protagonista. Si tratterebbe del primo grande ruolo televisivo per l’attore, conosciuto soprattutto per la sua iconica interpretazione di Neo in Matrix (1999) e reduce dal quarto capitolo della saga, uscito l’anno scorso col titolo Matrix Resurrections. In The Devil In The White City saranno coinvolte anche personalità del calibro di Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher.

LEGGI ANCHE > David Bowie, gli eredi fanno affari: venduto il suo catalogo per 250 milioni di dollari

Keanu Reeves serie: la trama si preannuncia elettrizzante

The Devil In The White City: Murder, Magic And Madness At The Fair That Changed America (Il diavolo e la città bianca, in italiano) racconta la storia vera di un architetto e di un serial killer, i cui destini rimasero per sempre legati a partire dalla Fiera Mondiale di Chicago del 1893. I protagonisti del racconto sono Daniel H. Burnham, un architetto brillante e meticoloso che si affanna per lasciare il segno nel mondo, e Henry H. Holmes (Leonardo di Caprio), un medico bello e astuto che ha costruito il suo “Castello dell’Assassinio” – un palazzo per sedurre, torturare e mutilare giovani donne – sul terreno della fiera. L’adattamento televisivo del libro di Erik Larson, come riporta Deadline, promette di portare lo spettatore “in un tour di omicidi, romanticismo e mistero nell’età dell’oro“.

Leonardo Di Caprio compleanno

Foto: PrPhotos