x

x

Chiara Carcano, chi è la giovanissima postina di “C’è posta per te”?

Il mondo della tv l’ha sempre appassionata e ora Chiara Carcano è una delle postine più amate di C’è posta per te”: ma cosa sappiano della content creator trentenne?

di Luca Diana | 3 Gennaio 2022
Chiara Carcano - Foto: Instagram @chiaracarcano

Nata a Seregno il 29 Ottobre del 1991, Chiara Carcano è una vera e propria forza della natura: ha sempre sognato di lavorare in televisione, complice la professione del papà e anche del fratello maggiore Luca, ma non per questo ha trascurato gli studi. Dopo essersi diplomata al Liceo scientifico, nel 2013 ha conseguito la Laurea Triennale in Economia Aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzandosi poi in Management. Bella, simpatica, energica, sportiva e sempre con il sorriso sulle labbra, la Carcano è un’esplosione di euforia davvero contagiosa.

LEGGI ANCHE > Raffaella Mennoia si racconta tra carriera e vita privata: “Devo dire grazie a Maria De Filippi”

Brianzola di nascita ma milanese di adozione, Chiara è una delle influencer più apprezzate del mondo del web. Ogni giorno condivide post e stories tratte dalla sua quotidianità: si va dal backstage del suo lavoro in televisione agli allenamenti in palestra, passando per le serate con le amiche e le vacanze da urlo in luoghi paradisiaci. Proprio grazie a questa sua spontaneità, la giovanissima postina di C’è posta per te conta attualmente più di 464 mila follower su Instagram. Nella sua vita, però, non ci sono solo i social: la trentenne, infatti, nel tempo ha conquistato il cuore del grande pubblico televisivo partecipando a diverse trasmissioni in veste di inviata e conduttrice, aprendosi le porte per una futura carriera sul piccolo schermo.

Chiara Carcano

Chiara Carcano – Foto: Instagram @chiaracarcano

 

LEGGI ANCHE > La Tv del futuro: chi saranno i protagonisti della prossima stagione televisiva?

Il suo portfolio, infatti, può contare diverse tappe importanti: dopo aver frequentato un corso di giornalismo televisivo alla New York Film Academy, grazie alla sua tenacia Chiara è riuscita ad approdare in Mediaset come stagista nella produzione del Grand Hotel Chiambretti. Questa esperienza si è rivelata ben presto un vero e proprio trampolino di lancio per la sua successiva carriera in televisione che è proseguita con la sua partecipazione a Donnaavventura, il docu-reality che coniuga la passione per l’avventura a quella per il viaggio in terre estreme in onda su Rete4, diventandone l’anno successivo capoprogetto backstage.

LEGGI ANCHE > Arianna Bertoncelli, da Uomini e Donne a content creator di successo sul web: chi è?

Chiara Carcano chi è la giovanissima postina di “C’è posta per te”?

Nelle estati del 2017 e del 2018 ha condotto insieme a Niccolò Torielli gli spin-off del Wind Summer Festival, l’Unlimited summer e #estatepiùvicini, per poi approdare nella stagione invernale nell’amatissimo programma di Maria De Filippi, C’è posta per te, in veste di postina. Da quel momento il suo volto ha conquistato anche il cuore del pubblico più adulto, diventando ben presto una delle donne più apprezzate nel panorama televisivo italiano per la sua genuinità e purezza che traspaiono dai suoi occhi castani. Nel tempo si è fatta apprezzare anche per le sue “carcanate”, ovvero gaffe o figuracce che dir si voglia, e i video divertenti di Così fan tutte 3, realizzati con due delle sue più grandi amiche Arianna Bertoncelli e Alessandra Gallocchio. Sicuramente Chiara si meriterebbe più spazio in televisione però per ora dobbiamo accontentarci dei sui video ironici pubblicati sul web.

Chiara Carcano

Chiara Carcano – Foto: Instagram @chiaracarcano