x

x

Squid Game, la terza stagione si farà: le trattative dell’autore con Netflix

Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, ha parlato delle trattative in corso con Netflix per un’ulteriore stagione del k-drama più famoso del momento

di giuseppe | 30 Dicembre 2021
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

Squid Game è la serie coreana che ha fatto letteralmente impazzire il mondo nel 2021. Dopo i numeri da record e l’immediato successo che la serie si è guadagnata, è finalmente arrivata la notizia di una possibile terza stagione, oltre all’ormai già ufficializzata seconda. Stando alle parole di Hwang Dong-hyuk, creatore dello show, sarebbero infatti già in corso le trattative con Netflix per la produzione di una terza stagione.

LEGGI ANCHE > Le 10 serie più viste del 2021 secondo IMDb: ecco i titoli

Nonostante il doppiaggio in italiano, e anche in altre lingue, sia giunto solo da qualche tempo, la serie originale Netflix è già stata classificata come la più guardata di tutti i tempi, nonostante le forti barriere linguistiche. Il k-drama del momento, con i suoi “giochi mortali”, ha infatti conquistato in poco tempo l’attenzione di tutti gli amanti delle serie tv, fino a diventare la serie dell’anno. Vuoi per la sua denuncia sociale, per la sua morale intrinseca, o semplicemente per la crudezza e l’inquietudine dei sui giochi apparentemente innocenti, la serie ha scalato le classifiche dei contenuti Netflix più visti in più di 90 paesi.

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix

 

LEGGI ANCHE > La truffa ispirata a Squid Game: dalla criptovaluta alla fuga col malloppo

I fan dello show che ha portato incassi sorprendenti a Vans, brand che ha vestito i concorrenti di Squid Game, sono affamati e non vedono l’ora di scoprire dove il destino porterà Seong Gi-hun, protagonista della serie, nel prossimo capitolo del dramma coreano. Ecco cosa ha dichiarato il creatore dello show: “Sono in trattative con Netflix per quanto riguarda sia la seconda che la terza stagione di Squid Game. Potremmo trovare un accordo in qualsiasi momento”. La notizia ha già fatto il giro del mondo. Nel frattempo, la serie concorrerà ai Golden Globe per la Migliore serie televisiva, Drama, mentre Lee Jung-jae è stato nominato come Miglior attore in una serie tv e O Yeong-su è in corsa come Miglior attore non protagonista.

LEGGI ANCHE > True story, non c’è trucco non c’è inganno: la serie di Netflix che gioca con le aspettative dello spettatore

Squid Game terza stagione: Hwang Dong-hyuk rassicura i fan

L’effetto Squid Game ha dato i suoi frutti, ma nonostante il pubblico abbia follemente amato la prima stagione della serie, molti potrebbero dirsi preoccupati dalla continuazione forzata della storia che li ha fatti appassionare, come spesso è accaduto con molte serie tv di successo. Nonostante ciò, Hwang Dong-hyuk ha così rassicurato il fan del drama: “Siamo consapevoli del fatto che tutti stanno aspettando l’uscita della prossima stagione di Squid Game, dunque stiamo tutti provando a pensare in maniera positiva alla creazione dei nuovi episodi”.

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix