x

x

Khaby Lame, la sua iniziativa è ammirevole: in giro per Milano per aiutare i senzatetto

Il noto tiktoker ha deciso di trascorrere Santo Stefano ad aiutare i senzatetto del centro di Milano

di giuseppe | 28 Dicembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Khabane Lame, noto sui social come Khaby Lame, è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più interessanti e rilevanti del 2021. In pochi mesi il suo profilo TikTok è letteralmente esploso: passando da circa 800.000 followers ai più di 124 milioni di oggi. Successo che ha scavalcato presto i confini italiani fino a diventare planetario, portandolo fino al secondo posto della lista dei tiktoker più seguiti del mondo.

LEGGI ANCHE > La classifica delle celebrità più seguite sui social nel 2021: ci sono delle sorprese

Il segreto principale del suo successo in tutto il mondo è sicuramente il fatto che i suoi TikTok facciano ridere senza bisogno di parole, lasciando però parlare il suo gesto diventato iconico, con le mani rivolte in avanti. Un altro motivo del suo successo è però sicuramente anche la sua grande umiltà: arrivato in Italia dal Senegal quando aveva appena un anno e fino alla sua esplosione sui social, ha vissuto a Chivasso, in periferia di Torino.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Khaby Lame (@khaby00)

 

LEGGI ANCHE > Mark Zuckerberg sceglie Khaby Lame: è lui il volto della nuova campagna social We are Meta

Avere origini umili e aver dovuto superare molte difficoltà in pochi anni di vita, hanno portato il tiktoker a restare sé stesso anche quando il numero dei suoi followers stava raggiungendo cifre astronomiche, che probabilmente avrebbero fatto montare la testa a chiunque. Questa caratteristica ha sempre contraddistinto Khaby e l’ha portato a trascorrere parte della giornata di Santo Stefano per le strade di Milano a distribuire regali, viveri e coperte ai senzatetto.

LEGGI ANCHE > Per un pugno di follower: ecco chi sono le celebrità più ricche di Instagram nel mondo…e in Italia

Khaby Lame Instagram: un messaggio positivo

“È ora di usare i social per diffondere messaggi positivi e il mio è: se hai la possibilità di aiutare qualcuno più bisognoso di te, fall0“. Queste le parole scritte in inglese da Khaby Lame su Instagram, sotto il post nel quale ha documentato la sua giornata. Un messaggio lodevole, diffuso da una persona con un immenso seguito, che è anche molto consapevole della risonanza che può avere ogni sua azione che viene condivisa su internet.

Khaby Lame gesto

Foto: Instagram @khaby00