x

x

Gue Pequeno torna sul piede di guerra: nel mirino Fedez e non solo…

Il rapper milanese Guè Pequeno lancia delle frecciatine pungenti durante un intervista al “Corriere della sera”, ancora una volta nel mirino Fedez… e non solo. Ne avrà anche per Achille Lauro

di giuseppe | 13 Dicembre 2021
Foto: Ufficio stampa

Il rapper Guè Pequeno, con il suo nuovo album Guesus, sembra essere tornato più agguerrito che mai. Frecciatine super pungenti le sue, che non lasciano spazio all’immaginazione. L’artista milanese in una recente intervista al Corriere della sera, si è accodato alla polemica precedentemente intavolata da Marracash, indirizzata a Fedez. Ma questa volta il mirino si è allargato e include anche Achille Lauro.

LEGGI ANCHE > Marracash è “Man of the Year” per GQ: il nuovo disco, i suoi ideali e il rapporto con la moda

Apparentemente la nuova strategia di mercato nel rap game, che non è insolito ricorrere al dissing, sembrerebbe parlare di Fedez, il quale è passato da essere un rapper di nicchia, alla trasformazione in vero e proprio influencer. Dunque, oltre agli attesissimi ed eventuali dissing nell’album in arrivo Guesus, in questo caso l’autore si è espresso apertamente durante l’intervista in questione: “Questo è un momento sterile per il rap. Vedo molti che barano. C’è chi fa beneficenza per vendere un disco oppure chi va a Sanremo nove volte di fila e si bacia in bocca per sopperire alla musica di me… che fa”.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Amici 2021, Fedez ci porta nel backstage del talent show di Canale 5: con lui anche Alessandra Amoroso

Ha continuato durante la chiacchierata con il Corriere della sera: “Se mi riferisco a Fedez e Achille Lauro? La scuola è quella fedeziana, ma i casi sono molti di più. In Italia molti fanno parlare di sé mettendo il becco in cose che non conoscono. Anche in politica… Ci sono un sacco di influencer, altri che si atteggiano a delinquenti senza esserlo, ma non vedo in giro rapper bravi. Marra e Caparezza, anche se non è il mio mondo, sono eccezioni”.

LEGGI ANCHE > Kanye West e l’ennesimo tentativo di riconquistare Kim Kardashian: “Ho bisogno di te baby”

Guè Pequeno Fedez: non è il primo scontro

In realtà sono evidentemente sempre attuali i vecchi dissapori con Fedez: “Diciamo che artisticamente parlando Fedez non è ‘la mia fetta di torta‘ né ‘la mia tazza di tè’, come direbbero gli inglesi. Credo inoltre che in questo momento per lui la musica sia molto marginale. Quel che è certo, è che lui sia una persona molto molto astuta e attentissima a tutto, che ha sempre spasmodicamente cercato il successo e che ne è probabilmente riuscito ad avere molto più di quanto si aspettasse”.

Guè Pequeno

Foto: Ufficio Stampa