x

x

Elon Musk è la “Persona dell’anno” secondo il Time

Diverse ore fa il magazine statunitense ha rivelato su Twitter chi ha scelto come “Person of the Year”: ad aggiudicarsi il prestigioso titolo, l’eccentrico CEO di Tesla e di Space X Elon Musk

di giuseppe | 13 Dicembre 2021
Foto: Wikimedia Commons

L’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, è stato nominato dal Time: “Persona dell’anno”. È stato infatti il miliardario cinquantenne che aspira a salvare il nostro pianeta ad aggiudicarsi questo prestigioso titolo. Oltre ad essere un genio, un luminare, è anche un uomo di spettacolo in tutti i sensi, in quanto l’esuberante imprenditore si diverte spesso ad intrattenere i sui 66 milioni di follower su Twitter con vari quesiti.

LEGGI ANCHE > Il primo episodio della serie And Just Like That fa crollare le azioni in borsa dell’azienda Peloton: che cosa è successo

Elon Musk è un personaggio sui generis che ha fatto molto parlare di sé per la sua stravaganza e grandissima intelligenza. Un visionario della scienza, che resterà sicuramente nella storia. Il 2021 è dunque il suo anno, in quanto ad aprile SpaceX, fondata con l’obiettivo di sviluppare un’architettura per il trasporto interplanetario di massa completamente riutilizzabile, ha vinto il contratto esclusivo dalla NASA per portare gli astronauti statunitensi sulla luna.

Elon Musk marte

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, il look per il concerto di Natale conquista tutti: il trono si avvicina?

L’imprenditore, con un patrimonio stimato di 143.7 miliardi di dollari  è considerato come il nuovo Steve Jobs, capace di trasformare in oro tutto ciò che tocca. Elon Musk è la stessa persona che nel suo monologo di apertura alla conduzione del Saturday Night Live ha rivelato una sfaccettatura inedita della sua personalità: “Ho la sindrome di Asperger…”.

LEGGI ANCHE > Giulia Gaudino segue il trend natalizio: le foto super hot su Instagram

Elon Musk Time: la sindrome di Asperger non l’ha mai fermato

Questa la clamorosa rivelazione dell’eccentrico imprenditore tecnologico, co-fondatore di Tesla e SpaceX. La sindrome di Asperger è un disturbo dello spettro autistico considerato ad alta funzionalità, quindi generalmente meno grave e invalidante rispetto ad altri tipi dello stesso disturbo. Spesso questa sindrome è associata a grandi capacità intellettive, come nel caso di Albert Einstein o, nel mondo delle serie Tv, di Sheldon Cooper. Una caratteristica che non ha fermato Musk dal compiere grandi cose, come quest’ennesimo riconoscimento attesta.