x

x

Cesare Cremonini è tornato, e vola leggero come un “Colibrì”

Cesare Cremonini annuncia l’uscita del suo attesissimo singolo Colibrì che anticipa il nuovo album “la ragazza del futuro”

di Redazione Rumors.it | 1 Dicembre 2021
Foto: Mattia Zoppellaro

Esce oggi 1° dicembre Colibrì, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano è il primo estratto dal nuovo attesissimo album di Cesare, La ragazza del futuro, in uscita il 25 febbraio 2022. L’immagine del colibrì, che in molte culture rappresenta l’amore per la vita, il coraggio e la perseveranza, accompagna la voce di Cesare in questo nuovo brano, che segna il suo ritorno sulla scena musicale dopo la raccolta Cremonini 2C2C The Best of, uscita nel 2019.

LEGGI ANCHE > Fashion Awards, Nick Jonas ruba la scena: tutto merito delle scarpe

Colibrì parla dell’avversarsi di una profezia”, racconta Cesare. “In questo senso, per me, è un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità, un’esperienza musicale legata all’intero album, più che una semplice hit. Si esprime con un linguaggio garbato e immaginifico perché è nella gentilezza della poesia che individuo la mia idea di futuro. Per questo motivo ho scelto Colibrì come porta di entrata del nuovo progetto”.

Cesare Cremonini direttore di Vanity Fair: un'edizione speciale

Foto: Mattia Zoppellaro

 

LEGGI ANCHE > Charlène di Monaco, ennesimo dramma: la questione riguarda i figli

Il brano porta l’ascoltatore in volo per tutta la sua durata, come in un viaggio interiore dentro a un universo fatto di purezza, natura e libertà. Il testo, poetico e cucito parola per parola sulla musica, riconduce a una scrittura profondamente cantautorale, senza perdere l’attenzione verso le sonorità pop più moderne e le linee melodiche che sono da sempre un marchio di fabbrica di Cesare Cremonini.

LEGGI ANCHE > Kekko dei Modà sorprende tutti a Verissimo: “Quest’anno mi sono sposato due volte”

Cesare Cremonini nuovo singolo, in attesa dell’album

La ragazza del futuro è il settimo album in studio di Cesare Cremonini, uno dei più prolifici e apprezzati cantautori italiani, le cui canzoni sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo nazionale. In oltre 20 anni di carriera, Cesare Cremonini ha pubblicato 6 album come artista solista e uno come frontman della band Lunapop. Cremonini tornerà live nell’estate del 2022 con Cremonini Stadi 2022, dopo il rinvio del suo ultimo tour dovuto allo scoppiare della pandemia.

Fonte: Ufficio stampa