x

x

Alexia Putellas vince il Pallone D’Oro e conquista tutti con la sua bellezza: scopriamo chi è

La calciatrice blaugrana ha conquistato non solo il premio più ambito del mondo del calcio, ma anche gli occhi di tutta la sala

di Beatrice Anfossi | 30 Novembre 2021
Foto: L'Equipe/ABACAPRESS.COM/IPA

Ventisette anni, la forza nelle gambe di un uragano e l’eleganza di una farfalla. Salita sul palco per ritirare il Pallone D’Oro, il più ambito premio del mondo calcistico, Alexia Putellas ha incantato tutti con la sua bellezza. E se in campo è la grinta a contraddistinguerla, ieri sera possiamo dire che facesse concorrenza a Zendaya, in quanto a charme. Putellas è la terza donna a vincere il Pallone D’Oro, assegnato dalla rivista France Football dal 1956, ma solo agli uomini.

LEGGI ANCHE > Elena Manuele, chi è l’ultima arrivata ad Amici 21?

Nel 2018 la rivoluzione, anche il mondo del calcio femminile si è conquistato l’attenzione dei media e quindi del premio: a vincerlo prima di lei sono state la norvegese Ada Hegerberg e la statunitense Megan Rapinoe. È la prima volta quindi per una spagnola, militante nel club Fc Barcellona. Sicuramente un premio meritato, considerato che nell’ultimo anno la sua squadra ha vinto tutto quello che poteva vincere: Copa de la Reina, corrispettivo femminile della più famosa Copa del Re, Campionato e Supercoppa spagnola.

Alexia Putellas Pallone Oro

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Rosa Perrotta di nuovo nel mirino degli hater di Instagram, questa volta centra il suo fisico

Salita sul palco, Alexia Putellas emozionata ha ringraziato prima di tutto le sue compagne di squadra e la sua famiglia, dedicando il premio al padre che non c’è più. Poi ha raccontato: “Qualche anno fa ero l’unica ragazza che giocava a calcio, ma riuscivo a reggere il confronto con i bambini della mia squadra”. E infatti Alexia ha scalato l’Olimpo fino ad arrivare in cima, conquistandosi un posto che per molto tempo è stato esclusiva prerogativa degli uomini.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Delia Duran si consola tra le braccia di un altro uomo: di chi si tratta?

Alexia Putellas Pallone D’oro: la sua vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, sembra che la calciatrice al momento sia single e, forse, concentrata sulla carriera. Quel che è certo è che non si fa mancare momenti di relax, come dimostrano le foto in bikini su una barca. Per il resto del tempo il suo profilo Instagram è occupato dai colori blaugrana, che sono diventati il centro della sua vita e dei suoi sogni. Sogni che, a quanto pare, Alexia sta facendo avverare ad uno ad uno.