x

x

Annunciata la reunion del cast di Harry Potter per celebrare i vent’anni dal primo film

È ufficiale: il prossimo gennaio, lo speciale “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts” verrà trasmesso in esclusiva dalla HBO

di Redazione Rumors.it | 17 Novembre 2021
Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson Foto: Ufficio stampa Sky

Una notizia che tutti i fan cresciuti insieme ai loro magici personaggi aspettavano: per festeggiare i vent’anni dall’uscita del primo film Harry Potter e la Pietra Filosofale, il colosso televisivo statunitense HBO trasmetterà lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts il 1° gennaio sulla piattaforma di streaming HBO Max. Questa attesissima retrospettiva vedrà il cast tornare nei set originali della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, presenti nella prima pellicola campione d’incassi.

LEGGI ANCHE > Harry Potter compie 20 anni e torna al cinema: 10 curiosità sulla saga

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint si uniranno ad altri membri dell’indimenticato cast, tra cui Robbie Coltrane, che ha interpretato Hagrid, Tom Felton (Draco Malfoy), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Gary Oldman (Sirius Black), il regista Chris Columbus e altre star degli otto film, per rivivere insieme ai fan in adorazione i luoghi e i momenti vissuti durante gli anni di riprese del franchise cinematografico più famoso e apprezzato di tutti i tempi, basato sulle storie di J.K. Rowling e sui suoi romanzi.

Rupert Grint, Daniel Radcliffe ed Emma Watson
Foto: Warner Bros

 

LEGGI ANCHE > Ed Sheeran, il suo bizzarro racconto: sua moglie ha perso la fede in uno Strip Club

Un successo dopo l’altro, dei numeri da capogiro: i libri venduti nel mondo sono 500 milioni, tradotti in 80 lingue, 12.5 milioni solo in Italia. Gli 8 film hanno incassato 9 miliardi di dollari nel mondo, 160 milioni di euro nel nostro Paese, con 26 milioni di presenze. I film sono trasmessi in 166 paesi e in 25 lingue. Insomma, una storia che non ha smesso di appassionare, nonostante il trascorrere degli anni. Infatti, il primo film della saga è datato 16 novembre 2001.

LEGGI ANCHE > La Royal Family inglese non vede di buon occhio “The Crown”: c’è aria di denuncia

Harry Potter reunion: il cast si ritrova per celebrare i vent’anni dal primo film

Una pioggia di post e commenti sui social non ha tardato ad arrivare. Anche Emma Waston, l’interprete della strega amante dei libri e dello studio Hermione Granger, si annuncia entusiasta su Instagram. Il suo post ha raggiunto milioni di fan, ringraziati a gran voce dall’attrice: “Grazie a tutti i fan che hanno continuato a mostrarci il loro supporto anche dopo la chiusura della saga con l’ultimo capitolo. La magia di questo mondo non sarebbe esistita senza di voi. Grazie per aver combattuto, per renderlo un posto cosi inclusivo e pieno d’amore. Mi manca ancora il gruppo che ha partecipato a ogni film”, con queste parole la nostra Hermione annuncia l’ufficialità della notizia, e a noi semplici “babbani” non resta che attendere il prossimo gennaio, per poter rivivere quel mondo fantastico di magia che ci ha fatto sognare per vent’anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson)