x

x

A casa tutti bene – La serie, la firma è di Gabriele Muccino: finalmente arriva il trailer

Esordirà il 20 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW, come annunciato dal trailer ufficiale “A casa tutti bene – La serie”, il primo progetto per la TV di Gabriele Muccino, reboot dell’omonimo film campione di incassi

di giuseppe | 17 Novembre 2021
A casa tutti bene - Foto: Ufficio Stampa Sky Italia

Gabriele Muccino fa il suo debutto televisivo con la sua prima grande serie Tv. Dunque, che il noto regista fosse una garanzia ormai era più che noto, ciò che sicuramente ci lascia piacevolmente sorpresi è il giusto connubio delle sue capacità con il cast stellare. Tra i membri della famiglia spicca una magistrale Laura Morante, tra i suoi più celebri successi Ricordati di me, sempre di Muccino. Sappiamo che il regista Gabriele Muccino è abilissimo nel riuscire a ritrarre al meglio i drammi familiari, mostrandone ogni minima sfaccettatura, e la serie ha tutti i requisiti per un clamoroso successo.

LEGGI ANCHE > A casa tutti bene, Muccino analizza la famiglia italiana

Nel cast anche Francesco Acquaroli: lui e Laura Morante, interpretano i proprietari del ristorante San Pietro, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, noto per La mafia uccide solo d’estate, e Silvia D’Amico. Il nome non è nuovo poiché si tratta del reboot del film campione di incassi del 2018 di Muccino stesso, pellicola vincitrice anche del David di Donatello. La serie raccontata in otto episodi, è di genere family drama. La sinossi svela la trama principale dei vari episodi: la famiglia è il porto sicuro dove crescere e nel quale trovare rifugio. Ma può facilmente trasformarsi nel principale ostacolo alla felicità individuale.

A casa tutti bene cast

Ufficio Stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Gabriele Muccino a cuore aperto: “Mio fratello Silvio? È come se ormai avessi elaborato il lutto”

Ci si strugge spesso nell’eterno e frequente dilemma se restare o lasciare. Rassegnarsi a ciò che ci rende infelici o cercare di migliorarlo. La famiglia Ristuccia è da 40 anni proprietaria del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale, in zona Gianicolo. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba, nonché Francesco Scianna e Laura Morante, nella gestione dell’attività. Assente da questa, è sempre stato il fratello Paolo, andato da tempo a inseguire in Francia il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE > Madame, su Instagram la prima foto con la fidanzata

A casa tutti bene serie: il tema della famiglia come fil rouge

La serie presenta una trama logorante, che mostra la doppia faccia della medaglia presente in qualsiasi famiglia apparentemente felice e serena. Ognuno di noi nasconde un segreto più o meno grave che vale la pena custodire. A questo punto non rimane che attendere con trepidazione l’uscita delle serie, il 20 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW. Noi siamo già pronti sotto le coperte con la cioccolata in mano…