x

x

La Royal Family inglese non vede di buon occhio “The Crown”: c’è aria di denuncia

Fin dalla prima stagione, la Royal Family inglese ha preso le distanze dalla nota serie Netflix. Ma oggi, quello che prima era solamente un rifiuto, potrebbe tramutarsi in un’azione legale

di Redazione Rumors.it | 16 Novembre 2021
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Le riprese della quinta stagione di The Crown stanno per concludersi ed alcune fonti vicine alla Royal Family inglese si reputano preoccupate per l’uscita delle prossime puntate della serie, che racconta nel dettaglio fatti ed avvenimenti legati alla loro storia e vita privata. Infatti, secondo quanto hanno riportato alla testata The Sun, la famiglia Windsor, dopo un consulto con i propri legali, starebbe valutando di prendere la via legale contro la produzione Netflix.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta dà forfait all’ennesimo evento pubblico: sale l’allerta tra i sudditi

Un vero scandalo considerando che i reali, nonostante le molteplici accuse ricevute in tutti questi anni  sul trono, non hanno mai denunciato o querelato alcun programma televisivo, poiché il loro protocollo regale incita a restare al di sopra delle critiche o dei pettegolezzi. Questo soprattutto perché sono personaggi pubblici con una grandissima esposizione mediatica e dunque sarebbe difficile intentare una battaglia in tribunale senza intoppi o interventi da parte dei media, sempre pronti a gettare cattiva luce su di loro.

The Crown

Foto: Netflix

 

LEGGI ANCHE > Nuovi inquietanti dettagli su Marilyn Manson: spunta la “stanza delle cattive ragazze”

Appunto per questo gli unici che hanno realmente citato in giudizio fino ad ora sono stati proprio i media che però non hanno mai portato fisicamente al cospetto di un giudice dato che nella maggior parte dei casi entrambe le parti trovano un accordo economico extragiudiziale che viene devoluto in beneficenza.  Fra gli anni Ottanta e Novanta la Regina denunciò più volte il The Sun per svariati motivi.

LEGGI ANCHE > Harry contro il Web per difendere la moglie: “Il termine Megxit è misogino”

The Crown famiglia reale: che cosa accadrà?

La famiglia reale ha deciso di mobilitarsi proprio ora contro la piattaforma di streaming per il contenuto della quinta stagione, che secondo alcune indiscrezioni sarà collocata dal punto di vista temporale fra l’anno 1993 e 1997, un periodo estremamente difficile e ricco di scandali. Una fonte segreta di Buckingham Palace ha ammesso: “Questa stagione di The Crown sarà la più controversa di sempre, racconta eventi che sono ancora incredibilmente dolorosi per molti”. Per l’appunto nell’estate 1997 morirà misteriosamente la principessa Diana, che al tempo era reduce da un divorzio complicato e ricco di dettagli mai svelati al pubblico. Per saperne di più, e sempre se la famiglia Windsor non ne ostacolerà la trasmissione, non resta che attendere novembre 2022 per vederla.

Foto: Netflix