x

x

Loredana Bertè a Verissimo: “Ero adolescente, ero ingenua e non ho denunciato”

La cantante rock sarà ospite nel salotto di Silvia Toffanin durante la puntata di oggi, sabato 13 novembre, dove ha rilasciato emozionanti rivelazioni circa il suo nuovo singolo

di giuseppe | 13 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Loredana Bertè, ospite sabato 13 novembre a Verissimo, rivela che il singolo Ho smesso di tacere scritto appositamente per lei da Luciano Ligabue, è nato dopo l’intensa intervista rilasciata proprio a Silvia Toffanin nel settembre 2020 in cui aveva confessato per la prima volta l’abuso sessuale subito da ragazzina: “Ligabue mi ha regalato una perla di canzone contro la violenza sulle donne. Tutto è nato dopo la nostra intervista, quando l’ha vista è rimasto così basito che mi ha mandato immediatamente il suo brano”.

LEGGI ANCHE > Loredana Bertè non si smentisce mai: “Per cosa vengo invidiata? Le mie gambe”

La Bertè dopo aver letto il testo ha provato una fortissima emozione: “Quando l’ho ricevuta ho pianto perché mi ci sono ritrovata. Ho avuto un flashback: ero adolescente, ero ingenua e non ho denunciato. Ho trovato il coraggio di farlo in questa trasmissione”. È evidente come la cantante oltre ad essere caratterizzata da un timbro vocale unico è anche dotata di una grandissima sensibilità. Dietro la sua anima rock si nasconde una donna che necessita un riscatto, una vera e propria rivincita per l’abuso subito.

Loredana berté vita privata

Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE >Un’Arisa così non si era mai vista: gli scatti bollenti su Instagram

E su Ligabue, la rocker spende delle parole che racchiudono appieno, tutta la stima nei confronti del collega, conclude affermando a Verissimo: “Luciano è un uomo strepitoso. Ha una sensibilità pazzesca, avercene di uomini così attenti verso le donne”. In effetti è proprio così, ci basta pensare ad alcuni singoli dell’artista che hanno come oggetto prettamente la donna, ritratta con delicatezza, come se fosse di cristallo. Ci basta pensare alle bellissima dedica alle donne con il brano intitolato Le donne lo sanno, parole forti e dense d’amore che hanno infuocato gli stadi.

LEGGI ANCHE >Ligabue, la docu-serie arriva su Rai Play: “È andata così” disponibile da oggi

Loredana Bertè Verissimo: un grande omaggio alle donne

Circa un mese fa, è uscito il primo racconto Luciano Ligabue in Ligabue – È andata così, la prima docu-serie, disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai, che ripercorre i 30 anni su e giù da un palco del Liga, attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano. Un biopic in 7 capitoli, (ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti), nel quale Ligabue ripassa le tappe della sua vita, dialogando con Accorsi tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive.

Loredana Bertè

Foto: G. Squatriti