x

x

Luca e Paolo in gonna a “Quelli che…”: le nobili motivazioni dietro la provocazione

I due conduttori hanno usato la loro solita irriverenza per affrontare un discorso delicato e (mai come oggi) di attualità, ispirati dall’iniziativa di un gruppo di liceali

di Redazione Rumors.it | 12 Novembre 2021
Luca e Paolo Foto: Ufficio stampa

Nella prima serata di Rai 2 sono sbarcati ieri, giovedì 11 novembre, i tre conduttori del nuovo programma Quelli che…, rivisitazione dello storico Quelli che il calcio, solitamente in onda nel pomeriggio della domenica. Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno dato il via ad uno show serale ricco di servizi, collegamenti e confronti con innumerevoli ospiti, in uno studio dal design e dalle atmosfere urbane. Tra le divertenti gag, tipiche del format, che hanno animato questo primo appuntamento, c’è stato spazio anche per alcuni momenti di riflessione.

LEGGI ANCHE > Belen e Antonino più distanti che mai: il commento di lei toglie ogni dubbio

Il duo formato da Luca e Paolo si è espresso in un discorso molto delicato, alleggerito egregiamente dalla loro consueta ironia e irriverenza, ma soprattutto da una inattesa scelta di look: i due si sono presenti indossando la gonna. “I ragazzi di un liceo di Monza, lo Zucchi mi pare, si son presentati in classe con la gonna”, esordisce Luca Bizzarri, riportando la notizia che ha fatto scalpore lo scorso 10 novembre. Alcuni studenti di questo istituto, per protestare contro “sessismo” e “mascolinità tossica”, hanno infatti deciso di andare di fronte ai loro professori indossando la gonna e scoprendo le gambe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Russo (@federussos)

 

LEGGI ANCHE > È morto Giampiero Galeazzi, iconico volto della tv

Il sessismo, la parità di genere, bastaaaa! A me queste cose fanno anche un po’ ridere, perché davvero pensano di risolvere i problemi così, con queste pagliacciate!”, questo l’ironico intervento del collega Paolo Kessisoglu. Continuando la gag, Luca dichiara a gran voce: “Posso dirlo? Una generazione senza spina dorsale!”. Il teatrino prosegue, fino al gran finale, accompagnato da un’inquadratura che svela una sorpresa: “Però… magari… in effetti, rispetto ai nostri tempi, le cose sono cambiate… magati sti ragazzi han fatto qualcosa di buono”.

LEGGI ANCHE > Iva Zanicchi, la confessione piccante: “Ho mandato in bianco Alberto Sordi”

Luca e Paolo Quelli che…:  un discorso ironico e delicato

L’iniziativa, denominata Zucchingonna, è stata organizzata dagli studenti del liceo classico Zucchi di Monza, per manifestare il desiderio di poter vivere in un luogo in cui sentirsi liberi di essere ciò che si è, non essendo definiti da ciò che si indossa. Ad approvare l’idea di questi ragazzi, oltre alla preside, ai professori e ai genitori, sono stati quindi anche i conduttori e comici Luca e Paolo che, in diretta in prima serata su Rai 2, hanno pensato bene di adottare al stessa idea degli studenti studenti, ironizzando con il loro discorso a favore di questa iniziativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quelli Che… (@quellicherai2)