Kylie Jenner: le sue parole dopo la tragedia all’Astroworld Festival

L’influencer interviene sul disastro di Astroworld insistendo sul fatto che “non erano a conoscenza di alcun decesso” fino a quando non è uscita la notizia dopo lo spettacolo.

di Redazione Rumors.it | 8 Novembre 2021
Foto: Instagram

Kylie Jenner interviene prontamente per difendere il compagno Travis Scott e se stessa accusata di continuare a postare sui social media durante il disastro di Astroworld, spiegando che “non erano a conoscenza di alcun decesso” fino a quando non è uscita la notizia dopo lo spettacolo. La Jenner, che ha partecipato al concerto con la figlia Stormi di 3 anni, ha insistito sul fatto che la coppia non ha assistito al caos venerdì che ha ucciso otto persone e ferito più di 300 durante il Festival di due giorni a Houston.

LEGGI ANCHE > Travis Scott, lo sfogo dopo la tragedia all’Astroworld Festival: “Sono totalmente devastato”

“Voglio chiarire che non eravamo a conoscenza delle vittime fino a quando non è uscita la notizia dopo lo spettacolo e in nessun modo avremmo continuato a filmare o esibirci”, ha scritto Kylie in una storia di Instagram sabato scorso. “Invio le mie più sentite condoglianze alle famiglie in questo momento difficile e pregherò per la guarigione di tutti coloro che sono stati colpiti”. La Jenner, incinta del secondo figlio, ha detto che lei e Travis Scott sono “devastati” per quello che è successo. “I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti coloro che hanno perso la vita, sono stati feriti o comunque colpiti dagli eventi di ieri. E anche a Travis che so che tiene molto ai suoi fan e alla comunità di Houston”, ha scritto.

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Travis Scott vuole sposare Kylie Jenner? Sorpresa doppia (e costosa) per lei e Stormi

L’imprenditrice è stata criticata sui social media per aver pubblicato filmati sul suo Instagram che mostravano un’ambulanza che cercava di raggiungere le vittime. Scott ha anche condiviso un video su Instagram sabato ed è stato accusato per aver continuato la sua esibizione mentre i fan si sollevavano nel fuggi fuggi mortale e altri urlavano “ferma lo spettacolo”. Inoltre il rapper e diversi organizzatori sono stati citati in giudizio da due spettatori dell’Astroworld, che ha lasciato otto persone morte tra cui una ragazza di appena 14 anni e 25 persone ricoverate in ospedale, secondo l’accusa, il tragico evento era “prevedibile e prevenibile”.

LEGGI ANCHE > Kylie Jenner al centro della bufera: accusata di blackfishing, ma di cosa si tratta?

Kylie Jenner Travis Scott Astroworld: i due si difendono dalle accuse

Il team legale delle vittime ha accusato Scott di presunto incitamento alle rivolte durante i suoi spettacoli, “Questo tipo di comportamento è stato a lungo incoraggiato dal fondatore e artista principale del festival”, continua la causa. “Scott incoraggia attivamente i suoi fan a ‘infuriarsi’ ai suoi concerti. Il suo esplicito incoraggiamento alla violenza ha già provocato gravi violenze in numerosi concerti passati”. Ma una fonte vicina al musicista ha detto a People che Scott non era a conoscenza dell’entità della situazione mentre era sul palco. “Le luci brillavano nei suoi occhi e non poteva vedere cosa stava succedendo”. Il rapper ha parlato dell’incidente in una dichiarazione rilasciata sabato mattina, offrendo la sua collaborazione al dipartimento di polizia di Houston e le condoglianze alle famiglie delle vittime.

Ruggero Biamonti

Foto Instagram