x

x

Travis Scott, lo sfogo dopo la tragedia all’Astroworld Festival: “Sono totalmente devastato”

Dopo la tragedia dell’Astroworld Festival che ha portato alla morte di 8 persone e centinaia di feriti, il rapper ha rotto il silenzio, manifestando il proprio sincero dolore e sostegno alle vittime

di Sara Radegonda | 7 Novembre 2021
Travis Scott Foto: Instagram @travisscott

Immagini agghiaccianti quelle della tragedia avvenuta la notte scorsa durante la serata di apertura di un festival musicale Astroworld, a Houston, in Texas. Il panico è scoppiato dopo che la folla ha iniziato a premere verso la parte anteriore del palco dove si stava esibendo il rapper Travis Scott: undici persone sono state portate in ospedale in arresto cardiaco e otto di loro sono morte, mentre altre 300 sono rimaste ferite. L’evento che aveva registrato una presenza senza precedenti  (si contano circa 50.000 persone) è stato quindi sospeso.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini, un momento magico: la discografia completa è disponibile su Apple Music

Lina Hidalgo, il giudice della contea di Harris County, ha descritto l’accaduto come una “notte estremamente tragica” e ha aggiunto: “I nostri cuori sono spezzati. Le persone vanno a questi eventi in cerca di un buon momento, un’occasione per rilassarsi, per creare ricordi – non è il tipo di evento a cui vai dove ti aspetti di scoprire le vittime“. Anche il team di Astroworld ha dichiarato la propria solidarietà alle vittime, riservando un ringraziamento ai servizi di emergenza locali per la loro immediata risposta.

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio: una carriera votata alla lotta contro il cambiamento climatico

L’incidente è iniziato intorno alle 21:15 di venerdì ha raccontato il capo dei vigili del fuoco di Houston Samuel Peña:”La folla ha iniziato a comprimersi verso la parte anteriore del palco e la gente ha iniziato a farsi prendere dal panico. Quando la ressa ha iniziato a causare lesioni alle persone, il panico è cresciuto“. Secondo lo Houston Chronicle, Travis Scott, che ha fondato il festival, si è fermato più volte durante la sua esibizione di 75 minuti quando ha notato i fan in difficoltà vicino alla parte anteriore del palco. Il rapper ha chiesto alla sicurezza di assicurarsi che stessero bene e di aiutarli a uscire dalla folla.

LEGGI ANCHE > George Clooney si scaglia contro i tabloid: “Non pubblicate le foto dei miei figli”

Travis Scott concerto: le parole della moglie Kylie Jenner

Il rapper proprio oggi ha voluto esprimere il dolore per quanto accaduto: “Sono totalmente devastato da quanto è successo ieri sera. Le mie preghiere vanno alle famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da quello che è successo all’Astroworld Festival. La polizia di Houston ha il mio totale sostegno mentre continuano ad indagare sulle tragiche morti. Mi impegno a collaborare con la comunità di Houston per curare e sostenere le famiglie in difficoltà”. Alle parole del rapper si aggiungono anche quelle della moglie Kylie Jenner: “Io e Travis siamo distrutti e devastati. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti coloro che hanno perso la vita, sono stati feriti o comunque colpiti dagli eventi di ieri. E anche per Travis so che tiene profondamente ai suoi fan e alla comunità di Houston. Voglio chiarire che non eravamo a conoscenza del fatto che ci fossero state vittime fino a quando la notizia non è uscita dopo lo show e in nessun modo lui avrebbe continuato a esibirsi. Porgo le mie più sentite condoglianze a tutte le famiglie in questo momento difficile e pregherò per la guarigione di tutti coloro che sono stati colpiti”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da flame (@travisscott)