“Come farsi lasciare in dieci giorni”: dieci curiosità sull’iconico film degli anni 2000

Compiamo un nostalgico tuffo nel passato in una delle commedie che ha reso celebri Kate Hudson e Matthew McConaughey, scoprendo anche alcune curiosità inedite sul film.

di Redazione Rumors.it | 7 Novembre 2021
"Come farsi lasciare in dieci giorni", 2003Foto: Youtube

Come farsi lasciare in dieci giorni compie ormai 18 anni eppure, molti millenials lo ricordano vividamente con tenerezza, quasi come se fosse stato girato ieri. Una storia che in apparenza può sembrare banale, ma che in realtà si è rivelata una commedia vincente e travolgente, emblema degli anni 2000. Essa infatti, rispecchia pienamente le caratteristiche della tradizionale rom-com di quegli anni mettendo in scena lo schema “da nemici ad amanti” interpretato egregiamente da Kate Hudson e Matthew McConaughey.

LEGGI ANCHE>Sandra Bullock, in attesa del suo nuovo film 10 memorabili interpretazioni dell’attrice

Nel film essi vestono i panni di Andie Andersen (Kate Hudson), giornalista della rubrica “Come fare…” della rivista Compusure Magazine e di Benjamin Barry (Matthew McConaughey) pubblicitario sportivo in una nota agenzia del settore. Per via di un importante articolo (nel caso di Andie) e di una scommessa con possibile promozione (nel caso di Benjamin) i due si ritrovano a vivere una relazione amorosa ricca di colpi di scena e momenti divertenti. Nonostante  le premesse iniziali però, entrambi si innamoreranno l’uno dell’altra, mandando completamente a monte i loro piani.

“Come farsi lasciare in dieci giorni”: le dieci curiosità che ancora non sapevi