x

x

Ariana Grande sarà una delle protagoniste di Wicked, il nuovo film Universal Pictures

La popstar e Cynthia Erivo saranno le protagoniste assolute di questa magica storia

di giuseppe | 7 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

La Universal Pictures ha fatto sapere da qualche mese la volontà di realizzare un film tratto da uno dei più grandi musical di Broadway di tutti i tempi: Wicked. Il musical è già una prima rivisitazione del romanzo di Baum, Il meraviglioso mago di Oz. Tra le protagonista anche la super star internazionale Ariana Grande, che dividerà il set con Cynthia Erivo.

LEGGI ANCHE > Gal Gadot sarà la Regina Cattiva di Biancaneve, il nuovo live-action firmato Disney

Il regista del film, Jon M. Chu, ha dichiarato “Sono così emozionato all’idea di iniziare a lavorare a questo progetto. Siamo nelle fasi iniziali di Wicked. Quello che mi ha veramente colpito è il potere della musica, perché i musical esistono in primo luogo quando le parole non bastano. Oggigiorno le parole non sono davvero sufficienti per quello che stiamo attraversando.”

Ariana Grande protagonista Wicked

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Avril Lavigne firma un contratto con l’etichetta di Travis Barker: presto in arrivo un nuovo singolo

Ariana Grande protagonista Wicked: da Broadway al grande schermo

Ariana Grande e Cynthia Erivo saranno le protagoniste della storia, nello specifico interpreteranno Elphaba, la Strega dell’Ovest, e Glinda, la Strega Buona del Nord. Questo per Ariana Grande non è solo un’opportunità lavorativa, ma un vero e proprio sogno che si realizza. Infatti nel 2011 aveva dichiarato “Ho amato rivedere Wicked. Che produzione magnifica! Questo mi ha ricordato quanto io speri di interpretare il ruolo di Glinda un giorno. Il personaggio dei miei sogni.”

LEGGI ANCHE > Le Spice Girls festeggiano i 25 anni dall’esordio: un video farà impazzire i fan

Continua il regista Jon M. Chu “Vi porterò nel pazzo mondo di Oz, visiterete ancora quei luoghi. Ma soprattutto vedrete il rapporto tra queste due donne,  saremo così vicini a loro. Faremo il tifo per loro. Questa è la cosa più importante.” Una volta assegnati i ruoli la cantante di Positions si è immediatamente congratulata con la collega affermando “Cara Cynthia, non riesco nemmeno a descrivere quale onore sia per me lavorare con te. Non vedo l’ora di abbracciarti. Ci vediamo a Oz.” E noi Cara Cynthia e Ariana non vediamo l’ora di vedere il frutto del vostro lavoro.

Ariana Grande instagram: l'album in edizione deluxe e il singolo con Demi

ufficio stampa