Johnny Depp contro Amber Heard: per lui una parziale vittoria, avrà accesso al telefono di lei

Il protagonista di Pirati dei Caraibi è determinato nel portare avanti la causa che sta intentando per diffamazione contro Amber Heard

di giuseppe | 5 Novembre 2021
Foto: AMPAS

Dopo tante pagine di cronaca rosa dedicate a Johnny Depp e alla sua separazione, la star hollywoodiana ha ottenuto una “parziale” vittoria nella sua battaglia legale contro l’ex moglie Amber Heard. Di recente infatti, il tribunale ha concesso al protagonista di Pirati dei Caraibi l’accesso al telefono della sua ex moglie al fine di dimostrare che l’attrice ha simulato le ferite che lui le avrebbe inflitto.

LEGGI ANCHE > Tom Hanks rifiuta l’invito spaziale di Jeff Bezos: “Non pago 28 milioni di dollari”

Dunque la posta in palio è davvero alta, Johnny Depp sta intessendo una causa per diffamazione da 50 milioni di dollari contro Amber Heard. Il suo movente è il seguente: la donna avrebbe ritoccato le foto che pretendevano di mostrarla con dei lividi agli occhi, gli stessi che lei dice di aver subito per mano dell’attore. L’avvocato di Depp, Benjamin Chew, ha affermato di fronte alla Corte: “L’avvocato di Heard ha ripetutamente utilizzato queste false fotografie durante la deposizione”.

Johnny Depp Puffins

Foto: Ernesto S. Ruscio/ Getty Images for Lexus

 

LEGGI ANCHE > Gigi Hadid e Zayn Malik, frattura ormai insanabile: “Nostra figlia avrà sempre la priorità”

Per quanto invece concerne la prima vittoria nella sua battaglia legale, il topic era incentrato sull’attrice, ovvero se avesse o meno mantenuto le sue promesse di donare il suo accordo di divorzio da 7 milioni di dollari. A riguardo, un altro legale di Depp, Andrew Caldecott, ha sostenuto che l’impegno di Amber Heard nei confronti degli enti di beneficenza era una “bugia calcolata e manipolativa“, che “ha fatto pendere la bilancia contro il signor Depp fin dall’inizio”. Più volte è stato dichiarato, infatti, che l’ex moglie di Johnny Depp abbia mentito sulla donazione dell’intero accordo di divorzio all’ACLU e al Children’s Hospital di Los Angeles.

LEGGI ANCHE >Will Smith fa una confessione shock: “Ho pensato di uccidere mio padre”

Johnny Depp Amber Heard: la difesa della ex moglie

Nel frattempo, gli avvocati dell’ex moglie di Johnny Depp hanno dichiarato che la Heard non ha mai mentito sulle donazioni: si sarebbe infatti impegnata a pagarle in 10 anni e avrebbe già effettuato un certo numero di pagamenti in ottemperanza a questi impegni. Almeno secondo quanto dichiara l’avvocato Adam Wolanski, nelle parole riportate dalla testata USA Today. Sembra che un’ulteriore mossa sia stata fatta sulla scacchiera, ma chi farà alla fine scacco matto?

johnny depp risarcimento

Foto: PrPhotos