Jessica Simpson festeggia la vittoria sull’alcolismo: nella foto è irriconoscibile

La cantante statunitense racconta le emozioni di questo percorso interiore davvero intenso e difficile

di giuseppe | 2 Novembre 2021
Foto: PrPhotos

Jessica Simpson ha condiviso una foto per festeggiare i suoi quattro anni di sobrietà: nell’immagine, spiega lei,  “una versione irriconoscibile di me stessa”. La cantante e attrice intende onorare il primo novembre di cinque anni fa, quando quella fotografia è stata scattata e quando la sua vita ha preso un piega nuova: “Sapevo in quel preciso momento che mi sarei ripresa la mia luce”. L’attrice, racconta, ha toccato il suo fondo personale durante Halloween 2017, quando ha bevuto così tanto da non riuscire a badare ai suoi figli.

LEGGI ANCHE > Kris Jenner su Kourtney e Travis Barker: “Quando sono insieme vorresti nasconderti in un armadio”

“Ero terrorizzata all’idea di farmi vedere in quella forma. Mi vergogno a dire che non so chi gli ha fatto indossare i loro costumi quella notte”. Il giorno dopo un gruppo di amici sono andati da lei e finalmente la cantante ha capito di dover smettere di bere: “Questa cosa deve finire. E se è l’alcol che fa questo e peggiora le cose, allora smetto”. Nel corso di questi quattro anni tantissimo è stato il lavoro fatto su stessa, le scoperte, le fasi. Ad oggi però tutti i sacrifici hanno condotto Jessica alla sua vittoria personale.

Jessica Simpson sobrietà alcolismo

Foto: Instagram @jessicasimpson

LEGGI ANCHE > Harvey Weinstein ritirò un film dal mercato per fare un dispetto a Robin Williams: ecco quale

Jessica Simpson oggi: un viaggio interiore intenso

Bere alcolici era diventato il modo perfetto per soffocare il dolore, un dolore che ad oggi invece la Simpson dichiara di voler portare come un vero e proprio distintivo del suo valore. “Il vero lavoro che doveva essere fatto era accettare effettivamente il fallimento, il dolore, la rottura e l’autolesionismo“, ha spiegato la cantante. Nonostante la società ancora fatichi ad accettare problemi legati all’alcolismo, stigmatizzandoli insieme a chi ne è dipendente, la Simpson ha capito di essere finalmente libera.

LEGGI ANCHE > Dua Lipa e l’outfit di Halloween: una Morticia così non l’avete mai vista

Il suo racconto oggi è tutto contenuto all’interno del libro Open Book, in cui lei scrive: “Il problema non era bere. Ero io. Non mi amavo. Non rispettavo il mio potere. Oggi lo faccio. Ho gestito le mie paure e ho accettato le parti buie della mia vita. Sono libera”. La cantante ha anche aggiunto “È stato un viaggio emotivo lungo e difficile ma non c’è regalo migliore“.