x

x

Claire Foy: dopo lo straordinario successo di The Crown torna sul set per un’altra serie tv

L’amatissima attrice britannica è pronta a vestire i panni di altre donne (sempre inglesi), di altre vite sempre accompagnato dal suo inconfondibile talento

di giuseppe | 1 Novembre 2021
Claire Foy in The Crown Foto: Netflix

A Very British Scandal è il titolo del nuovo dramma aristocratico e in costume che Claire Foy sta girando in questi giorni. Alla base della storia il matrimonio tra Margaret Campbell e il Duca di Argyll. Accanto alla Foy, nei panni della “Dirty Duchessa” troveremo Paul Bettany, volto dell’irascibile Duca.

LEGGI ANCHE > Ghali si prende la scena: l’ultimo singolo “Wallah” presentato live da McDonald’s

La produzione è stata affidata alla BBC in collaborazione con gli Amazon Studios e la scrittura invece è stat curata da Sarah Phelps insieme a Blueprint Pictures. Il divorzio tra i due coniugi fu una delle pagine più chiacchierate del secolo scorso, un vero e proprio legale. Margaret, duchessa di Argyll, con le sue vicissitudini ha dominato le pagine dei rotocalchi, per la sua bellezza, il suo stile, le fotografie che la ritraevano, i furti, l’assunzione di stupefacenti.

Claire Foy The Crown

Claire Foy in The Crown
Foto: Netflix

LEGGI ANCHE > “House of Gucci”, online il trailer ufficiale: ma chi era veramente Patrizia Reggiani? 

L’ambientazione è quella del secondo dopoguerra inglese. Esploreremo il clima sociale e quello politico, insieme all’analisi degli atteggiamenti nei confronti delle donne, andando alla ricerca di episodi misogini. Infatti mentre la stampa cercava in ogni modo di diffamarla, Margaret rimase presente e viva in una società che si godeva il suo declino. Fanno parte del cast anche Amanda Drew, Richard McCabe, Phoebe Nicholls, Camilla Rutherford, Richard Goulding e Jonathan Aris.

LEGGI ANCHE > Barbie, il film: Margot Robbie vestirà i panni della bambola più famosa di tutti i tempi

Claire Foy nuova serie tv: un british drama in costume

La serie si compone di tre episodi, della durata di un’ora, che saranno distribuiti prima nel Regno Unito dalla BBC One e BBC iPlayer. Successivamente nel 2022 saranno disponibili su Amazon Prime negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. Èdiretta da Anne Sewitsky e prodotta da Chris Ballantyne ed è stata commissionata da Piers Wenger, direttore di BBC Drama, e Charlotte Moore, chief content officer della BBC. Amazon Studios coproduce negli Stati Uniti mentre Sony Pictures Television è il distributore internazionale che ha negoziato l’accordo con Amazon Studios.

Claire Foy The Crown

Claire Foy in The Crown
Foto: Netflix