Verissimo, Raffaella Fico svela: “Con Mario Balotelli è come se fossimo fratello e sorella”

L’ultima eliminata del Grande Fratello Vip si apre e racconta il dolore per la scomparsa della mamma fino alla figlia di Balotelli

di Roberta Mazzacane | 30 Ottobre 2021
Raffaella Fico, Grande Fratello Vip 2021 - Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

La showgirl napoletana Raffaella Fico, da poco eliminata dalla casa del Grande Fratello Vip, è tornata ospite nel salotto televisivo pomeridiano di Canale 5  Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. La conduttrice ha intervistato la Fico dopo parecchi anni facendola parlare dei suoi affetti, della sua famiglia, del rapporto con l’ex Mario Balotelli e del suo nuovo fidanzato. Il primo ricordo commosso di Raffaella è andato alla mamma, scomparsa da poco, con la quale viveva e che le è stata vicina anche quando il calciatore ha lasciato Raffaella da sola con la loro piccola bimba, Pia.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, è scontro tra Soleil e Raffaella Fico: “Mi hai ferito moltissimo”

Un’assenza dolorosa e pesante per la Fico, che ha sottolineato l’importanza della sua famiglia, in primis della figlioletta Pia e poi del fratello e del suo nuovo fidanzato. “La mancanza si sente, il dolore è sempre vivo. Era molto credente, mia figlia Pia si chiama così per Padre Pio, mia madre me l’ha trasmesso. Mi manca, era abituata a sentirla continuamente durante la mia giornata… ora mi accorgo che non posso più farlo. Sono fiera di lei, mi ha dato tanti valori. Mi ha insegnato a essere onesta con le persone, il perdono, è stata la mia maestra di vita” ha commentato la Fico mentre ha ricordato in lacrime la mamma Antonietta, deceduta nel 2020.

Foto: Ufficio stampa Endemol Shine

 

LEGGI ANCHE > Gaia ospite a Verissimo commenta delusa la bocciatura del DDL Zan: “Sono giorni tristi”

Poi Raffaella ha parlato della figlia Pia, nata quando la Fico stava con Mario Balotelli, che già da piccolina è stata vittima di bullismo a scuola per il colore scuro della sua pelle: “Purtroppo c’è stato un episodio molto brutto all’asilo in cui una bimba non le ha dato la mano dicendole che era nera, che puzzava. È vero che è una bambina – ha raccontato la showgirl – ma certi episodi rimangono impressi per tutta la vita. Lei è stata male per molto tempo, ora gli ho cambiato istituto e frequenta una scuola internazionale in cui è felice”.

LEGGI ANCHE > Rosa Perrotta si sfoga su Instagram: una decisione difficile per il bene del figlio

Raffaella Fico a Verissimo: “Con Mario Balotelli è come se fossimo fratello e sorella”

Dopo il triste episodio del test del Dna, che Mario Balotelli aveva preteso dalla Fico all’epoca della nascita di Pia, oggi il papà calciatore ha un buon rapporto sia con la figlia che nei confronti di Raffaella: “Hanno un bel rapporto, Mario stravede per lei. Si amano, fra loro basta uno sguardo. Sono felice perché anche noi abbiamo trovato il giusto equilibrio, con Mario è come se fossimo fratello e sorella, è nato un bel rapporto dopo i conflitti dei primi anni”. Poi il nuovo amore: “Per Mario ho avuto un amore incondizionato, poi ho avuto altre storie. Dopo un po’ di anni ho incontrato Piero, il mio attuale fidanzato, che mi ha fatto battere di nuovo il cuore. Un altro figlio lo vorrei ma non ne abbiamo parlato, abbiamo deciso di vivere la relazione con calma”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ficoraffaella (@ficoraffaella)