Il Collegio 6, Sveva Accorrà si presenta al pubblico: “Non mettetevi mai contro di me”

Una delle protagoniste della nuova edizione de Il Collegio è Sveva, una quattordicenne dal caratterino niente male

di Redazione Rumors.it | 24 Ottobre 2021
Foto: Rai Play

La nuova stagione de Il Collegio è alle porte e la prima puntata verrà trasmessa su Rai 2 il prossimo martedì. Questa edizione, ambientata nel 1977 al collegio Regina Margherita di Anargi, vedrà i 20 collegiali catapultarsi nell’era della crisi economica ma anche delle rivoluzioni, delle proteste, e della disco dance anni ’70. Riusciranno i giovani della generazione Z ad adattarsi alla vita vissuta dai loro genitori?

Nella settimana antecedente alla messa in onda del programma, la Rai ha pubblicato online i video di presentazione di tutti gli alunni che formeranno la classe 1977 de Il Collegio 6. Tra loro spicca Sveva Accorrà, una quattordicenne studiosa e dalla faccia d’angelo, ma con un caratterino particolare.

LEGGI ANCHE > Il Collegio 6, Valentina Comelli: la ragazza di montagna dai capelli viola

Foto: Rai Play

LEGGI ANCHE > Il Collegio 6, Federica Cangiano: “Sono piccola ma se voglio divento pure due metri”

Nata a Monza, Sveva non può fare a meno di dire sempre ciò che pensa, anche in classe davanti ai professori. Si definisce “lecchina” con i professori, e spesso usa la scusa degli allenamenti per ottenere un voto in più: “Io ho studiato tutta la settimana, tutti i giorni, non sono andata neanche agli allenamenti per studiare la sua materia…non mi può mettere 9 e mezzo, almeno 10 me lo merito, per favore”, questo è uno dei suoi escamotage che racconta nel video di presentazione pubblicato su Rai Play.

LEGGI ANCHE > Il Collegio 6, Giovanni Junior D’Ambrosio: “Sono allergico alla dieta”

Il Collegio 6 Sveva Accorrà: la sua grande passione per la scherma

Ha la passione per la scherma, che pratica da quando aveva 10 anni. Questo sport le ha permesso di ottenere diversi riconoscimenti, diventando campionessa a livello regionale. I genitori sono stanchi dei suoi comportamenti e sperano che il collegio possa metterla più in riga. Chissà se le sue doti teatrali che mette in atto a scuola potranno funzionare anche all’interno de Il Collegio.